Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr Malt Premium Weizen
#41

(13-06-2012, 09:34 )toscanos Ha scritto:  Ecco la mia

fa gola a vederla! bello il bicchiere Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#42

il fondo di fermentazione lascia sostanze sgradevoli che se stanno troppo a contato con la birra potrebbero guastarne il sapore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

ok, grazie. tempo massimo...10 giorni, nemmeno ? sto valutando che fare, mi secca perchè abbiamo messo anche l'estratto di malto, diciamo che ci abbiamo investito, ecco !
Cita messaggio
#44

10 giorni è proprio limite....siamo già sul pericoloso. Non hai nessuno che se ne può occupare dopo avergli spiegato come si fa?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

(29-04-2013, 02:05 )FJF Ha scritto:  ok, grazie. tempo massimo...10 giorni, nemmeno ? sto valutando che fare, mi secca perchè abbiamo messo anche l'estratto di malto, diciamo che ci abbiamo investito, ecco !

con 10 più farcela, ma rischi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#46

Vi ringrazio. Eh vedrò di andare su o di istruire qualcuno, mi pare di capire che è importante non lasciare il fondaccio con la birra, e appunto, visto che ci tengo mi spiace buttare comunque sui 25-30 euro di roba...grazie !!!
Cita messaggio
#47

(29-04-2013, 03:11 )FJF Ha scritto:  Vi ringrazio. Eh vedrò di andare su o di istruire qualcuno, mi pare di capire che è importante non lasciare il fondaccio con la birra, e appunto, visto che ci tengo mi spiace buttare comunque sui 25-30 euro di roba...grazie !!!

bravo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#48

(29-04-2013, 03:11 )FJF Ha scritto:  Vi ringrazio. Eh vedrò di andare su o di istruire qualcuno, mi pare di capire che è importante non lasciare il fondaccio con la birra, e appunto, visto che ci tengo mi spiace buttare comunque sui 25-30 euro di roba...grazie !!!



mi sembra la scelta migliore....tanto alla fine non è difficile istruire su come fare. Se ci siamo riusciti noi, possono farlo anche altri Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

La prossima volta fai coincidere le tempistiche di preparazione e travasi con le tue presenze sul "luogo di lavoro", e sarai unico depositario del segreto della birra fatta in casa...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#50

la conoscenza va condivisa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)