Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratti di malto
#1

Ciao
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la differenza tra i vari estratti di malto (light,amber,dark),oppure dirmi dove posso trovare informazioni in merito ?
Cambia solo il colore ?
Per esempio nell'ultimo ordine ho acquistao il kit brewferm old fremish brown potrei utilizzare l'estratto dark ?,che ho acquistato senza nemmeno sapere
la differenza tra i vari maltiSadRolleyes.
Grazie per le eventuali risposte e scusate per le domande forse sciocche ma finora ho effettuato un unica cotta.Birra03
Cita messaggio
#2

(04-04-2013, 10:11 )pablito72 Ha scritto:  Ciao
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi la differenza tra i vari estratti di malto (light,amber,dark),oppure dirmi dove posso trovare informazioni in merito ?
Cambia solo il colore ?
Per esempio nell'ultimo ordine ho acquistao il kit brewferm old fremish brown potrei utilizzare l'estratto dark ?,che ho acquistato senza nemmeno sapere
la differenza tra i vari maltiSadRolleyes.
Grazie per le eventuali risposte e scusate per le domande forse sciocche ma finora ho effettuato un unica cotta.Birra03

http://www.mr-malt.it/blog/cat/preparazi.../estratto/

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Concordo! comunque puoi usare il dark!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Non cambia solo il colore. Ciascuno di essi dà il suo apporto e vanno utilizzati in relazione al tipo di birra che vorrai ottenere. Nel tuo caso è decisamente ok ma aggiungerei anche zucchero scuro grezzo nelle giuste proporzioni...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

L'apporto in termini di aroma è comunque "castrato" rispetto all'uso dei grani, soprattutto per quelli light e amber. Del resto è pur sempre un qualcosa di disidratato.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(04-04-2013, 11:53 )Paul Ha scritto:  L'apporto in termini di aroma è comunque "castrato" rispetto all'uso dei grani, soprattutto per quelli light e amber. Del resto è pur sempre un qualcosa di disidratato.

Chiaramente!
Ma con i Kit è un buon modo per avvicinarsi meglio ad un risultato più accettabile...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

è il malto migliore per la oud bruin e se ci metti lo zucchero candito bruno secondo me viene ancora meglio Big Grin certo senza il lievito giusto verrà una finta oud bruin però...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Comunque i lieviti Breferm sono ottimi, verrà una buona birra lo stesso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

buona verrà buona sicuramente, non sarà sweet and sour come richiede lo stile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Per puro caso stavo valutando anche io di fare questo kit, il mio beer shop di fiducia ha problemi con l 'ordine da mrmalt e ha solo questo in casa che potrebbe interessarmi...
Ho preso una 33 di questo stile, però barricata, stasera la apro e vediamo se mi ispira!!! Anche se chiaramente il kit non verrà così!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
26-06-2014, 03:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)