Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei accontentare un amico
#11

Se vuoi una cosa poco amara eviterei a piedi pari tutti gli stili britannici ( a meno che non fai una milky stout avendo il lattosio una barley o una brown ale che hanno un sentore un po nocciolato) e punterei molto sugli stili belgi Wink comunque di gente che dice che la birra non gli piace perchè è amara ne conosco una cifra ma io personalmente ho trovato la birra giusta anche per le persone più restie.....ad esempio per una mia amica è stata la Leifmann fruitesse ( che è una porcata per me) per un'altra ancora che beveva solo vino e amava quello bianco che un po più acido come sentore le ho fatto bere una lambic e l'ha adorata....basta studiare i gusti delle persone e spunta sempre la birra adatta. Magari è una su un milione ma c'è Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Sono d'accordissimo, Alexander, mto conoscono solo le birre standard. Una volta trovata quella giusta, magari ci si incuriosisce


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

Quindi? Dici chee non ne vale la pena a sbattersi, e meglio offrirgliene na già fatta?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

Non so, ma io farei solo cose che piacciono a me, come prima cosa. Prova a offrir gliene una comprata, prima di sbatterti. :-)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

Io ho sperimentato un malto luppolato in confezione da 3 kg (Milestone Crusader), una ale belga. Vi ho aggiunto estratto di malto light (500 gr) e miele. Il risultato è stato una birra di corpo medio, non molto amara e che è piaciuta a chi non è amante delle birre. Ritengo comunque che il miele sia la chiave di volta per ammorbidire l'amaro del luppolo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Ciao Peo, scusa ma una volta che il miele è stato trasformato in alcool cosa rimane? Profumo e Aroma, ma non il dolce e non penso che ammorbidisca certo l'amaro del luppolo. Certo che se non lo fai fermentare allora sono d'accordo. Tanto per capire Smile
comunque non capisco, ma se l'avete degli amici a cui tenete, di quelli che Vi alzereste alle 3 e predereste anche le botte? Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Di amici di questo tipo ne ho meno delle dita di una mano. per la birra, il miele l'ho disciolto in acqua calda portando sin quasi a temperatura di ebollizione, e poi l'ho versato nel mosto caldo. Ho usato il millefiori e vi si coglie il retrogusto quando si sorseggia la birra.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Ciao Pao, m dimmi. secondo Te, la birra era più dolce ho aveva solo l'aroma e il profumo del miele?Rolleyes

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Io lo farei solo per un'amica


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

Lemmy vecchio volpone Big Grin ai miei amici ed amiche strette la birra piace a tutti quindi questi problemi non li ho Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)