Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale prendere per un amico?
#1

Mi chiede:
oltre 7%
chiara/ambrata
leggermente amarognola

sinceramente fino al punto 3 avevo pensato ad una belga (diabolo) ma quella non mi sembra amarognola... help?

pensavo a questa ma non la conosco:
http://www.mr-malt.it/mr-malt-speciale-strong-ale.html

Grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Tripel?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Vai con la Tripel, per me è stata una fantastica sorpresa anche se è venuta più ramata che ambrata.
Ho aggiunto 500 g di malto light e 300 g di zucchero ed utilizzato lievito T58.
Cita messaggio
#4

vada per il t58, se faccio due latte prendo due bustine?

non la vorrebbe troppo corposa, posso aggiungere quindi solo zucchero?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#5

Solo zucchero... Ma forse sarebbe meglio non arrivare a 18 litri se usi solo zucchero!
Io personalmente mi fermerei a 15, altrimenti, credo verrebbe troppo "poco corposa"!
Io mi fermerei ad una sola bustina!
Cita messaggio
#6

Semmai 500 di light e un t58 e uno kit?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

beh la non corposità dovrebbe essere un marchio di fabbrica su una tripel....peccato che sempre meno birrai se ne ricordano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Hai ragione giannolo... Forse mettendo solo 0,5 kg di malto light raggiungi un compromesso! Però se al tuo amico la birra piace beverinissima...

Ops... Ma dicevi un solo kit?! Quindi solo 9 litri?!
Ti ripeto... Io l'ho fatta proprio come dici tu, solo con l'aggiunta di un pochino di zucchero per dargli qualche grado alcolico in più!
Per me è per tutti quelli che l'hanno assaggiata è stata una buona sorpresa!!!
Cita messaggio
#9

Io ti consiglierei la Brewferm Blanche, arrivi a 6 gradi, con 500 grammi di estratto, 300 di miele e 350 di zucchero! Lievito s-33! La tripel, non è baverina, ma supera i 7 gradi, ma va oltre l'ambrato, e molto corposa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

la tripel se fatta comme il faut è mooolto beverina come birra Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)