Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA ABDIJ BREWFERM modifica
#31

Allora.. 1,7 kg di malto... 1 kg enhancer.. 450 destrosio...
Problema... La fermentazione non é partita!!! non mi é mai successo.. Cosa posso fare??? La temperatura è sui 18-20 gradi.. Se domani vedo che è ancora ferma posso mettere altro lievito??? O devo buttar via tutto???
Cita messaggio
#32

(11-03-2016, 01:52 )RiccardoPa Ha scritto:  Allora.. 1,7 kg di malto... 1 kg enhancer.. 450 destrosio...
Problema... La fermentazione non é partita!!! non mi é mai successo.. Cosa posso fare??? La temperatura è sui 18-20 gradi.. Se domani vedo che è ancora ferma posso mettere altro lievito??? O devo buttar via tutto???

Perchè dici che non è partita? Se perché non gorgoglia controlla il coperchio del fermentatore se è chiuso bene, e vedi se c'è presenza di schiuma, poi sono passare poche ore, non farti prendere dalla fretta.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#33

Allora gente, stamattina ho controllato... Gorgogliatore fermo ma il fermentatore sembra piu gonfio... Schiuma non ne ho vista.. Sinceramente non mi è mai successo perchè in gener dopo 1-2 ore il gorgogliatore va a manetta... Forse sta volta il lievito del kit che ho usato faceva schifo.. non so..
Aspetto un giorno e poi vedo
Cita messaggio
#34

Confermo... A 24h nessuna attività... Ho aperto il fermentatore e non c'era nemmeno schiuma... A questo punto metto un altro po di lievito... Evidentemente non era buono... Se siete contrari avvisatemi
Cita messaggio
#35

Hai reidratato il lievito?
Hai ossigenato tanto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Ho fatto un piccolo starter con un altro lievito...e ossigenato x qlk minuto... che dici?
Cita messaggio
#37

Ma quello di prima?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Un altro lievito... Quello vecchio credo sia morto.. O non era proprio buono... Boh
Cita messaggio
#39

Quello di prima era stato reidratato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

Avevo provato a mescolarlo un po stamattina ma nulla di fatto... Credo fosse proprio difettoso... Spero adesso si attivi quello nuovo, almeno, nel bicchiere era attivo x mezz'ora.. Boh non so
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
29-01-2018, 01:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)