Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MR. MALT® PREMIUM TRADITIONAL BROWN ALE
#11

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(27-06-2014, 11:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Più zucchero, ma rende la birra secca!

Ma quindi la soluzione migliore?
Cita messaggio
#13

Tieni conto che alza di 0,5 %! Quindi tanto vale mettere sempre almeno 700 grammi d'estratto e restante zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(27-06-2014, 01:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tieni conto che alza di 0,5 %! Quindi tanto vale mettere sempre almeno 700 grammi d'estratto e restante zucchero!

Si ma tipo 1000 estratto 200 zucchero e 500 zucchero caramellizzato mi da ok 5,2%....cosi non va bene?

Scusa se ti sommergo di domande è che ho sete di conoscenza e mi piace imparare sempre il piu possibile per capire realmente il perchè di certe cose rispetto altre..
Cita messaggio
#15

Certo che va bene! Devi cercare sempre di mettere estratto e zucchero, almeno nelle quantità che ti ho detto!
Zucchero caramelizzato = zucchero candito!
Non farti problemi a chiedere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

il problema dei kit è che sono poco personalizzabili, quindi con grosse aggiunte rischi di sbilanciare la ricetta.... Nel tuo caso aumenti i gradi alcolici ma la ricetta finale un po ne risente, poi ovviamente, non è detto che l'esperimento non risulti comunque buono !!! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#17

(27-06-2014, 04:39 )pepperepe Ha scritto:  il problema dei kit è che sono poco personalizzabili, quindi con grosse aggiunte rischi di sbilanciare la ricetta.... Nel tuo caso aumenti i gradi alcolici ma la ricetta finale un po ne risente, poi ovviamente, non è detto che l'esperimento non risulti comunque buono !!! Big Grin

Minc....ia non so piú che fare...perchè dalla descrizione prodotto del malto...è proprio la tipologia di ambrata che sto cercando...ma la vorrei un po piu alcoolica...
Varie opzioni :
1) 1000 estr. Secco + 400 zucchero bianco alcool 4,7% + carbonazione 5,2% finali.

2)700 estr.secco + 650 zucchero bianco 4,6% + carb. 5,1% finali

3) 1000 estr. Sec. + 300 zucch. Bianco + 350 zucc. Candito 5,1% + carb 5,6%

4) vostra alternativa?... Big Grin
Cita messaggio
#18

La seconda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(27-06-2014, 07:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La seconda!

Ally perchè su alcune birre si predilige mettere magari piú estratto secco e meno zucchero o viceversa...in base a quali fattori devo pensare "questa birra starebbe meglio con un po meno estratto o no faccio 1kg" (ovviamente sempre calcolando gli zuccheri con la tabella)
Cita messaggio
#20

Cercare di fare dosi uguali! Sono birre non troppo corpose ma nello stesso tempo non troppo secche! Come la bitter è una birra abbastanza secca, meglio mettere più zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)