Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei provare l'amarillo...
#11

Quindi l'amarillo su una non "apa" "ipa" "Real Ale" me lo sconsigliate?
Ieri nota positiva la "padrona" ha apprezzato la Dark Ale con miele di castagno... che di dolce non ha nulla ;D
Cita messaggio
#12

Anche io voglio provare l'amarillo... ma in realtà voglio provare anche i nuovi luppoli del sig Malt.... Mi incuriosisce l' Hallertau Blanc, l' Huell Melon... ma anche il Galaxy.... uff... insomma.. ho voglia di fare un'altra birra!!!!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

io ora ho in fermentazione una bitter che farò con EK (mai provato il DH e da qualche parte dovevo cominciare)
ora devo fare un ordine e sono molto incerto su cosa prendere ...
l'amarillo ha un profumo eccezzionale....e vorrei usarlo...ma come dicevo sono ancora molto incerto su che birra usarlo...
Cita messaggio
#14

amarillo sta bene su tutti gli stili di stampo americno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Io con l'utilizzo di solo Amarillo ho in progetto un'American IPA, appena mi si liberano i fermentatori ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

Avreste un kit non particolarmente amaro che consigliereste per provarlo?
(magari non una bitter che la sto facendo ora... con dell' EK ;D )
Cita messaggio
#17

e se provassi ad usarlo su questa?
http://www.mr-malt.it/black-rock-golden-...lt-23.html

oppure fare una pura follia e fare un dh di una
Wheat????
Cita messaggio
#18

Rispolvero questo post e torno alla carica...
LEggo che l'amarillo è simile al cascade.... quindi quale dei 2 consigliereste?
poi che l'amarillo viene suggerito sulle American pale ale o Indian pale ale.
American qui non ne ho trovate
le indain non mi fanno impazzire... se lo mettessi sulla real ale della coopers o su una "draught"?
Ho visto anche una "australian pale ale" ... aiutooooo Big Grin
Cita messaggio
#19

Se vuoi, mettilo sulla real ale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

L'australian pale ale (che poi DOVREBBE essere la clone della loro birra in commercio) è sicuramente poco amara, profumata. Te la consiglio, con i soliti cambiamenti (estratto, lievito). L'amarillo + che simile io direi che è sostituibile: ha delle note di mandarino, il cascade di pompelmo (ok, sempre agrumato). Leggermente + alti gli AA dell'amarillo.

Run, ma davvero non vuoi provare una da soli estratti?!?!? Hai quest'amarillo... MrMalt ha appena messo in vendita l'estratto di Maris Otter.... AZZARDA! Wink

Doppio barattolo di estratto maris (18€) lievito us-05, (3€) amarillo da medio aroma, pigliati il Simcoe da amaro (6 €) e tiri fuori una bella ricetta....

Sarà un riflesso condizionato... io devo bloccare la produzione è rimarrò tutta l'estate con la bava alla bocca per farmi un'apa da estratti. Alla faccia di TEO Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)