Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ipa - mr. Malt consigli
#11

Dovrei fare un piccolo acquisto su mr. Malt.. sapete dirmi se luppolo in mio possesso va bene per fare il dh? Perche se non dovesse andare bene ne comprerei uno adatto.. Grazieee
Cita messaggio
#12

Va benissimo quello che hai!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

La busta di luppolo che ho è da 100 g.... la metto tutta? Ho preso le hop bag..Praticamente subito dopo il travaso metto il luppolo nella hop bag e poi la inserisco nel fermentatore.. giusto? Si mettono dei pesetti per mandarla in profondita o cosa? Scusate le duemila domande ma sono al mio primo d e vorrei fare tutto nella maniera piu corretta.... grazieeeee
Cita messaggio
#14

La hop bag, va bollita per 5/10 minuti! Pesi, acciaio inox, posate, bicchiere, o tazzine! Tutto bollito! Una volta pronto tutto e sterilizzato, metti dentro il luppolo, 2 g/l! Chiudi facendo un nodo, e metti il tutto dentro nel fermentatore, dopo il primo travaso, per 7/10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ora è chiarissimo.. grazie!
Cita messaggio
#16

Il peso, deve essere abbastanza, perché il luppolo fa da galleggiante! Metti pure tre tazzine, o due bicchieri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Scusa allievo a se non metto il peso e la hop bag galleggia fa lo stesso?
Cita messaggio
#18

Per avere l'estrazione dell'aroma, deve essere immersa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Ok capito
Cita messaggio
#20

o per meglio dire, per avere una estrazione ottimale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)