Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming : zucchero sciolto nel mosto o distribuito in bottiglia?
#11

Come zucchero intendo! Cioè, per una weisse metti sempre 6 g/l?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Senti di solito non vado oltre i 6 perché mi sono accorto che comunque esce alla fine una buona carbonazione e schiuma bella presente e dato che troppo gasate non mi piacciono.
Cita messaggio
#13

Secondo me, non puoi fare 6 g/l per tutti gli stili di birra! Per una bitter o ipa sono tanti, o per una bock, apa o weisse sono pochi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

No ma infatti il mese scorso ho fatto una strong Ale mr malt e ho fatto 4 gr/l, ma il fatto e' che ho fatto una volta una weiss con 9gr/ e non mi è piaciuta molto perché gasatissima (x me)allora ho concluso che 6 gr e' massimo che metto
Cita messaggio
#15

Per la weisse puoi scendere anche a 8 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

mi piace il sistema della siringa con la soluzione acqua più zucchero... le prossime le imbottiglio così.
Bella idea
Cita messaggio
#17

(04-01-2014, 12:53 )giotorres Ha scritto:  mi piace il sistema della siringa con la soluzione acqua più zucchero... le prossime le imbottiglio così.
Bella idea

Fai il travaso, priming, imbottigli mescolando ogni tre bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(03-01-2014, 11:12 )r0bby Ha scritto:  Grazie per le risposte... Ma non avendo un secondo fermentatore sono costretto a seguire le istruzioni del kit...o la proposta di angelicog che mi sembra parecchio interessante, ma che tipo di pipetta usi? Una siringa può andare bene?

Fai un investimento utile, prenditi un secondo fermentatore perche è utile sia per fare priming che per fare il necessario travaso dopo una settimana di fermentazione in modo da eliminare i depositi di feccia.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#19

(04-01-2014, 02:05 )Tmassimo500 Ha scritto:  Fai un investimento utile, prenditi un secondo fermentatore perche è utile sia per fare priming che per fare il necessario travaso dopo una settimana di fermentazione in modo da eliminare i depositi di feccia.

condivido

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Sì ...il secondo fermentatore lo devo prendere , solo che non ho tempo di andarlo a prendere prima di imbottigliare ...imbottiglierò domani ... ma per la prossima (IPA Cooper's) lo prendo sicuramente ...

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)