Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?
#81

Buahahaha e le etichette fella peroni..come hai lavato le bottiglie
#82

con acqua calda appena finite di usare in lavastoviglie perché va con tanti gradi caldissimo quando la apro che ha finito escè una svampata di calore vapore... poi le ho risciacquate è sanificate con oxi.. le etichette fa niente x adesso...
#83

L'importante è all'interno! Ti raccomando una birra alla volta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#84

Ciao Nico, spiegami bene l'uso di quei sotto tappi please! sembra interessante. Ho infatti preso delle guarnizioni nuovi qui sul sito, ma oggi al momento di sostituirle per imbottigliare ho notato che è molto faticoso, il buchino è piccolo è probabilmente vanno ammorbidite... quindi magari questi sottotappi risolvono il problema...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#85

si risolvi il problema anche perchè una confezione da 100 ti costa meno di 2 euro è devi togliere quella originale rossa, io ho lavato per bene tutti i tappi n lavastoviglie è li ho sanificati. è con questi sottotappi non si rischia infezioni visto che il tappo serve solo per stringere è non è a contatto con la bottiglia. le guarnizioni originali sono fastidiose da mettere è togliere. io usavo delle piccole pinze a becco per rimuoverle. io ti consigli di provare questi già quando li metti devi fare pressione è si incastrono perfettamente. se fai una piccola ricerca su google cerchi sotto tappi per bottiglia a tappo meccanico li trovi. io ho preso 4 buste 400 tappi visto che costa molto ma molto di più la spedizione è non conviene prenderne solo ua busta da 100....

(27-10-2013, 01:27 )pepperepe Ha scritto:  Ciao Nico, spiegami bene l'uso di quei sotto tappi please! sembra interessante. Ho infatti preso delle guarnizioni nuovi qui sul sito, ma oggi al momento di sostituirle per imbottigliare ho notato che è molto faticoso, il buchino è piccolo è probabilmente vanno ammorbidite... quindi magari questi sottotappi risolvono il problema...

chiuse son cosi...

[Immagine: 10490879086_844155d3d7_b.jpg]
#86

un consiglio....evita le bottiglie di birre industriali come peroni, nastro azzurro etc etc...in primo luogo spesso non sono abbastanza scure ( a volte addirittura trasparenti) ma sopratutto essendo pastorizzate non hanno il problema che potrebbero esplodere per eccessiva carbonazione e quindi sono fatte con vetro più leggero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#87

ciao alexander stavo pensando quelle della ceres sembrano abbastanza scure sono più piccole ed compatte me ne hè cascata 1 laltro giorno è non si è rotta... infatti quelle della drer è della peroni sembrano molto leggere è chiare..
#88

io eviterei anche quelle della ceres se puoi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#89

io ne ho rimediate tantissime della nastro azzurro.
Le bottiglie non sono granchè come vetro, ma non scoppiano, per far esplodere una bottiglia ce ne vuole, è più facile che schizzi via il tappo in caso di sovracarbonazione.
Per il riparo dalla luce è vero, sono pessime ma io le tengo in cantina al buoi e chiuse in un armadio, quindi risolvo così!

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
#90

Se fai una weisse, con carbonazione 10 g/l, non resistono!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-04-2015, 03:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)