Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker BofB Yorkshire Bitter
#81

È meglio aspettare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#82

OOOK allora oggi sempre 1012 ho proceduto al priming di 4gr/lt (non prima di aver accuratamente riempito una 66 di nettare liscio) e al conseguente travaso.

in teoria essendo la OG 1044 dovrei avere 4,3%?

Ho solo un paio di dubbi:

1) il priming l'ho fatto col minimo di acqua possibile allo scioglimento dello zucchero (non saprei dire quanta) e ho versato lo sciroppo nel fermentatore, poi ho travasato ma lo sciroppo era ancora un po' caldo... ho fatto danni?

2) con questa storia dei due travasi da 23 litri ne ho imbottigliati 21,5... ho sprecato troppo?

3) la hop bag era sul fondo recentemente... oggi era a galla! con tutto un bicchiere... quanto si gonfia sto luppolo?

PS: meraviglia il profumo del fuggle appena tolto Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#83

1) se non era troppo caldo danni non ne hai fatti
2) purtroppo la perdite le devi mettere in conto, non è eccessivo un litro e mezzo tra travasi e maturazioni
3) per sicurezza la prossima volta legalo il più vicino possibile al pesetto senza lasciare troppo spazio....inevitabilmente tende ad andare un po galla

p.s. si,magnifico il Fuggle Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#84

Un minimo lo perdi sempre, oltre alle misurazioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#85

OK! adesso ho messo tra 30 giorni il primo assaggio (33cl) e tra 45 giorni posso iniziare a bere qualcosa?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#86

Primo mese assaggio, secondo mese bevibile e terzo il top!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#87

quoto allievo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#88

effettivamente la yorkshire bitter che ho fatto ad aprile dopo due mesi è ottima, spero rimanga qualche bottiglia per verificare il famoso terzo mese Big Grin credo ne dovrò rubare un paio a mio suocero e nasconderle in casa mia...

sarà importante capire le differenze con questa (la prima kit standard solo zucchero bianco, questa travaso, dh, priming e estratto di malto secco)

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#89

omai l'ho assaggiata 3 volte
dopo un mese posso die che è ottima
buono il dh e ottimo il kit

adoo il bob
Cita messaggio
#90

Prossima settimana primo assaggio... 30gg dallimbottigliamento...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)