Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fare birra usando 2 malti diversi funziona?
#71

t 58 lavorato a 28-30 gradi, aroma forte di banana e il prodotto è leggermente acido Sad
Cita messaggio
#72

Ma T del mosto o ambientali?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#73

in entambi i casi troppo alta la temperatura Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#74

Ma perchè forzare la mano? Se il lievito può lavorare a max 24 gradi, perchè rischiare di farlo lavorare a 30 gradi ed avere un prodotto imbevibile? Non ne colgo il senso...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#75

non credo sia stato fatto di proposito

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#76

non è stato fatto di proposito quando ho iniziato il tempo era mite poi da un giorno al altro afa caldo torrido.... ho sentito che con più gradi fermentava prima....
Cita messaggio
#77

(24-06-2013, 08:51 )nicola Ha scritto:  non è stato fatto di proposito quando ho iniziato il tempo era mite poi da un giorno al altro afa caldo torrido.... ho sentito che con più gradi fermentava prima....

prima????????????

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#78

Andava a male prima........

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#79

capisco quindi mi ritroverò una 5otina di litri da buttare...
Cita messaggio
#80

In poche parole, deve fermentare a una temperatura da 18 a 24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)