Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prossima birra..quale fare?
#1

Ciao ragazzi il mese prossimo vorrei fare una birra rossa buona beverina che piaccia un po a tutti una cosa ricercata si, ma non eccessivamente...
Che kit mi consigliereste possibilmente 23 lt finali? E cosa mi consigliereste per migliorarla rispetto il kit base...
Ciao grazie...
Cita messaggio
#2

Rossa?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Rossa bianca e verde..... Evviva
Cita messaggio
#4

(19-06-2014, 01:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Rossa?

No buono? Big Grin
Cita messaggio
#5

Qui trovi gli stili delle birre..
http://www.mondobirra.org/tipi.htm

Scegline uno..
Cita messaggio
#6

(19-06-2014, 02:16 )parma45 Ha scritto:  Rossa bianca e verde..... Evviva

Daiiiii...Tongue non ci capisco na sega... Big Grin per esempio non capisco perchè alcune birre Pale in raltà sono molto abrate verso il color rubino.
..preferisci? In italia le chiamiamo birre rosse no?


comunque penso faró una gold muntons IPA a 6,0%
Cosa mi consigliereste di fare con questo kit?
Cita messaggio
#7

Dire una rossa o bionda è molto generale! Ipa, India pale ale, tipica inglese, molto luppolata e molto aroma di luppolo erbaceo!
Se ti piace l'amaro, puoi fare una bitter, stile inglese, anch'essa molto luppolata!
Irlandese, la stout, colore molto scuro, aroma tostato! Oppure cambiando continente, andiamo in America con la famosa APA, con luppolo agrumati e colore ambrato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(19-06-2014, 04:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dire una rossa o bionda è molto generale! Ipa, India pale ale, tipica inglese, molto luppolata e molto aroma di luppolo erbaceo!
Se ti piace l'amaro, puoi fare una bitter, stile inglese, anch'essa molto luppolata!
Irlandese, la stout, colore molto scuro, aroma tostato! Oppure cambiando continente, andiamo in America con la famosa APA, con luppolo agrumati e colore ambrato!

E se facessi una bianca per far contenta la mia signora..? Ma tarwieber mi fa solo 15 litri vorrei farne di piú come si puó fare?...poi come lo migliorereste il kit ? Per dargli aroma di petali di fiori cosa fareste?
Cita messaggio
#9

E' un kit con almeno 4-5 mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(20-06-2014, 12:12 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  E' un kit con almeno 4-5 mesi di maturazione!

Ci sono altre vie?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
09-10-2016, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)