Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La vorrei mielosa..
#61

Ho un dubbio sulla procedura di cui si sta discutendo riguardo all'uso del miele dopo il travaso Huh
Quando facciamo i travasi facciamo sempre attenzione a non fare "splashare" troppo la birra per non rischiare di ossidarla, quando facciamo il DH con il luppolo, prendiamo l'hop bag sanitizzata, la riempiamo con il luppolo preso dal freezer e un peso e la mettiamo nel fermentatore dove rimane bella ferma per almeno 7-10 giorni. Con il miele, se vogliamo che si amalgami bene alla birra in preparazione, immagino che dovremo mescolare parecchio (anche se delicatamente).
1) Non corriamo anche qui il rischio di ossidare la birra ?
2) Quando facciamo il priming e imbottigliamo, per non rischiare la stratificazione dello zucchero, mescoliamo ogni 2/3 bottiglie: non c'è il rischio che a freddo anche il miele possa stratificare ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#62

quello che dici e vero io personalmente il miele prima di versarlo lo riscaldo bene cosi andro a mescolare lievemente e delicatamente oppure si potrebbe risolvere facendo una tisana di miele e versarlo direttamente nel fermentatore cosi il miele sara tutto gia sciolto
Cita messaggio
#63

ragazzi una domanda per fare il priming con il miele quanti g/l devo mettere ?

ragazzi una domanda per fare il priming con il miele quanti g/l devo mettere ?
Cita messaggio
#64

Usa il foglio calcolo del priming, mette anche quello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

allievo dove lo trovo ? sul foglio che ho io dice 5,5 g/l pero basandosi sullo zucchero con il miele penso che sia diverso in proporzione giusto??Huh

allievo dove lo trovo ? sul foglio che ho io dice 5,5 g/l pero basandosi sullo zucchero con il miele penso che sia diverso in proporzione giusto??Huh

allievo dove lo trovo ? sul foglio che ho io dice 5,5 g/l pero basandosi sullo zucchero con il miele penso che sia diverso in proporzione giusto??Huh
Cita messaggio
#66

Home page del forum, sezione tabelle e formule, cerca Calcolo del priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#67

ok vado a vedere subito
grazieSadBig Grin
Cita messaggio
#68

Mi da formato di file non disponibile
Cita messaggio
#69

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4817

Questi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#70

Non me li apre dice formato di file non supportato

Se non riesco ad aprirlo come mi posso basare ?

Se non riesco ad aprirlo come mi posso basare ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)