Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra primi dubbi
#61

Perché non gorgoglia? Fermenta lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#62

il gorgogliatore è totalmente fermo, spero che stia fermentando nal caso si fosse fermata? cosa posso fare?
Cita messaggio
#63

Stai tranquillo che fermenta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

credo sia il fermentatore che perda da qualche parte, stavo leggendo il libretto delle istruzioni birramia e ho letto che il malto va bollito 60 minuti ma sulle istruzioni che avevo io non c'era scritto cambia qualcosa?
Cita messaggio
#65

Il malto non va bollito! Perde il suo aroma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#66

nelle istruzioni c'è scritto di mettere il malto in 3-5 litri di acqua calda, aggiungere lo zucchero se richiesto e mescolare fino a sciogliere lo zucchero poi rimettere tutto sul fuoco e far bollire per 5 minuti

quest'ultimo passaggio io non l'ho fatto
Cita messaggio
#67

Tanti fanno quel passaggio della bollitura, per prevenire infezione, ma perdi in aroma! Io sono del parere, se uno fa in modo corretto il tutto, porta 70 gradi, spegne il fuoco, dentro fermentabili e malto, problemi non c'è né sono!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

(23-01-2014, 10:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tanti fanno quel passaggio della bollitura, per prevenire infezione, ma perdi in aroma! Io sono del parere, se uno fa in modo corretto il tutto, porta 70 gradi, spegne il fuoco, dentro fermentabili e malto, problemi non c'è né sono!
Scusate se mi intrometto. Giusto non far bollire (a logica), ma perchè spegnere il fuoco? Abbassi un po' (o anche no) e metti i fermentabili. Che cambia?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#69

Si attacca sul fondo della pentola a fuoco accesso, soprattutto con l'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#70

A me, e non ho spento, non si è attaccato. "Kho fatto andare 20/30 minuti per sciogliere bene, ma sul fondo tutto ok.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)