Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x quanti giorni gorga la vostra birra?
#61

Non volevo certo sollevare un polverone, non è nel mio stile, e i miei post parlano da soli.
Era una domanda lecita credo, perché in alcuni post scrive in italiano fluente e in altri no... Il dubbio ti viene, che poi sia stato io ad espletarlo...
Non volevo certo essere classista, volevo solo chiarezza, visto che dare risposte a persone appassionate e affamate di sapienza è un piacere, ma costa tempo e attenzione. Siccome chi risponde pone attenzione e meticolosità nei propri interventi, può farlo anche chi pone domande, nei limiti del possibile ma con altrui rispetto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
#62

(22-10-2013, 10:10 )Nemiopinerti Ha scritto:  Non volevo certo sollevare un polverone, non è nel mio stile, e i miei post parlano da soli.
Era una domanda lecita credo, perché in alcuni post scrive in italiano fluente e in altri no... Il dubbio ti viene, che poi sia stato io ad espletarlo...
Non volevo certo essere classista, volevo solo chiarezza, visto che dare risposte a persone appassionate e affamate di sapienza è un piacere, ma costa tempo e attenzione. Siccome chi risponde pone attenzione e meticolosità nei propri interventi, può farlo anche chi pone domande, nei limiti del possibile ma con altrui rispetto.

Sono pienamente d'accordo con te, certe cose dovrebbero essere scontate però, non avevo preso in considerazione questo punto di vista.
Pardon.
#63

Io sono dell'idea che è meglio darci una calmata tutti quanti....nicola è stato pregato più e più volte di scrivere in italiano corretto per aiutare la gente a capire quello che scrive....certo che se oltre ad ignorare la cosa diventa aggressivo e ci prende in giro dando ogni volta una versione diversa della cosa può capitare che qualcuno si faccia girare un po il culo. In verità hanno ragione sia Massy che Pancio e Moe....certo questo non è il forum dell'accademia della crusca, pure io e lollo ci scriviamo in romanaccio e personalmente non mi piace fare il bacchettone, però è vero anche che i forum hanno un regolamento e il fatto che toscanos sia un moderatore abbastanza elastico e che prende provvedimenti solo se veramente necessario non significa che però bisogna approfittarsene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#64

MISSà TANTO CHè STASSERA PROVO LA DENSITà COSI SABATO IMBOTTIGLIO.... STAVO PERDENDO IL SENSO DI QUESTO POST Smile
#65

Domani se imbottigli sabato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#66

si volevo imbottigliare sabato mattina ma domani mattina non riesco a provarla ..
#67

Allora va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#68

Che bello, si respira un'altra aria.
Penso che 48 o 36 ore cambino poco, se la lettura è la stessa vai alla grande.
#69

la birra è buonissima l'ho assaggiata mmmmmmm buona la desità e un pò più bassa della norma 1006 è ieri ha smesso di gorgare il fermentatore lho fatto io con in secchio alimentare ed è super tenuta stagna! x questo ha gorgato tantissimo...
#70

1006-1008 non cambia! Ricordati che lo spostare la birra da un fermentatore all'altro, può provocare co2, e in questo caso lo vedi gorgogliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-04-2015, 03:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 45 Ospite(i)