Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente la prima Birra! se così potrò chiamarla!
#61

Aspetta, con le prossime!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#62

ho stappato una bottiglia piena ( da 500ml ) e, molto meglio!! frizzante e buona... certo ancora dovrà migliorare ma sono soddisfatto... era colpa della bottiglia mezza vuota se non aveva schiuma!!!
p.s. ne ho stappato subito un altra ;-)
comunque per quanto riguarda la birra che dovrò imbottigliare domani, BREWFERM BLANCHE -- >> co2 desiderata è tra 2.1-2.6 ?
quindi su 11 l metterò 80grammi di zucchero approssimando per eccesso ?
grazie
Cita messaggio
#63

Va bene! Io ho fatto 75 grammi ma per 13,5 litri! Perché 11 sono rimasti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

No hai ragione ho sbagliato... Sn andato convinto con gli 11 della volta precedente... Ma con questa arrivo a 13... Grazie!
Cita messaggio
#65

Allora 80 grammi vanno bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#66

Ragazzi... leggendo i vostri messaggi mi sono reso conto che l'altro giorno mentre imbottigliavo la mia Australian Lager ho dimenticato di mescolare ogni tanto!! (Ho messo lo zucchero sciolto nell'acqua, nel tino di imbottigliamento). Dite che ho fatto una grossa cavolata???



Birra02
Cita messaggio
#67

Può capitare birre lisce o troppo gasate! O magari se sei fortunato, vanno bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

Lo zucchero sciolto è piu' pesante del mosto quindi andra' a fondo. Quindi le prime birre pescando una marea di zucchero sciolto saranno supr gasate mentre le ultime che imbottigli saranno sgasate
Cita messaggio
#69

Scusate... ma essendo già sciolto lo zucchero e avendo mescolato bene appena l'ho messo nel mosto, dite che riesce ancora a depositare sul fondo nel tempo che ho impiegato per travasare?
Mi viene in mente un paragone... se sciolgo dello zucchero in un bicchiere, mica lo vedo depositare sul fondo nel giro di mezz'ora...
Uff... certo che mi ci mancherebbe anche che qualche bottiglia esploda perchè gli è finito dentro troppo zucchero...!



Birra02
Cita messaggio
#70

Rimane omogeneo mescolando ogni tre bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)