Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultime delucidazione, tra qualche settimana comincio
#61

(18-06-2013, 07:32 )toscanos Ha scritto:  Dimenticavo di dire, una cosa che provi tu e non ascolti i consigli degli altri, come in questo topic http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5445
mi dispiace, ma è una scelta tua.
Una cosa e consigliare gli altri

Ah...ecco...mi sembrava un nick familiare Undecided

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#62

Il concetto della resa massima con la minima spesa ti stuferà alla terza birra quando ti accorgerai che comunque anche lavorando coi kit potrai apportare modifiche che la migliorano, modifiche che ovviamente costano Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#63

ieri sera volevo assaggiarne una, e' abbastanza limpida, sul fondo c'e' come della polverina bianca (lievito) ma non ha fatto uno strato spesso,sembra come una spolverata, messa contro luce ci si vede attraverso, ffacendo anche il 2° travaso si elimina anche questo fondo oppure rimane sempre?
Carbonazione buona, ne troppo ne poco, non e' schizzata dappertutto quando ho aperto,e non sembra sgasata,quindi direi che va bene, guato decisamente migliore di qualsiasi birra economica presa al supermercato,anzi, direi anch e meglio di altre + commerciali che appaiono sempre un po secche, questa e' un po dolciastra, magari perche' non ha finito di fermentare lo zucchero che avevo sato per il priming, comunque per ora son soddisfatto.....solo gli ultimi 3cm della bottiglia sanno un po di lievito,ma non mi meraviglio,bevendola si era mosso dal fondo.
ciao
Cita messaggio
#64

Se proprio non vuoi vedere fondo tre travasi! Di solito se ne fanno due travasi! E' birra artigianale, è normale che c'è fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

no problem per il fondo immaginavo che un po si formasse, ma non avendo fatto il secondo travaso pensavo di vederne di +
Cita messaggio
#66

Ho ordinato dell'estratto di malto liquido qui sul sito, come calcolo quanto va messo al posto dello zucchero nel kit??
quello secco ho capito che 1,3kg equivale a 1kg di zucchero,ma liquido non saprei

Ovviamente il tutto da inserire al prossimo giro,ho gia ordinato anche il preparato.
Cita messaggio
#67

Queste sono le proporzioni: 1kg di zucchero = 1,3 di malto secco = 1,6 kg di malto liquido!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#69

grazie
Cita messaggio
#70

Domanda...come mai non vanno bene i tappi di sughero?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)