Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Qualche consiglio dopo un pò di mesi
#1

Ciao a tutti, dopo qualche mese ho ripreso a leggervi e a far birre, mi sono appena arrivate una muntons smuggler e una brewferm pils, ho 2 lieviti il safale -04 ed il safale -05 come li abbinereste con le birre sopraelencate? Avendo usato sempre l'estratto liquido, ne approfitto x chiedervi ancora qualche suggerimento sugli estratti in polvere, ho comperato 1 kilo di extra light da aggiungere nella pils, sarebbe sufficiente mettendo solo questo peso.
Saluti e grazie
Cita messaggio
#2

La muntons usa lievito s-04 e per la brewferm pils, usa lo 05!
La brewferm pils fa due ricette, una da 12 litri o da 20 litri, molto allungata! Quale fai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie x la risposta, pensavo di stare sui 16/18 litri, mi girano un pò le balline farne soltanto 12. Sarà sufficiente un kilo di estratto in polvere, quand'è il momento migliore da aggiungere nell'acqua e alla latta di malto luppolato messo prima? Farò fatica a scioglierlo x bene?
CIao
Cita messaggio
#4

Non puoi scegliere i litri! 12 o 20 litri! Se fai 12 non devi mettere zucchero aggiuntivo, invece 20 litri devi mettere 1 kg di zucchero! Per mettere l'estratto, dovrai portare 4 litri d'acqua intorno 70 gradi, spegnere il fuoco, aggiungi l'estratto e la latta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(01-11-2013, 02:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non puoi scegliere i litri! 12 o 20 litri! Se fai 12 non devi mettere zucchero aggiuntivo, invece 20 litri devi mettere 1 kg di zucchero! Per mettere l'estratto, dovrai portare 4 litri d'acqua intorno 70 gradi, spegnere il fuoco, aggiungi l'estratto e la latta!

condivido. Devi rimanere nei litri previsti dal kit luppolato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Grazie a tutti, ah... credevo che si potesse scegliere da 12 a 20, meno male che mi avete chiesto questa cosa, altrimenti avrei sbagliato di sicuro facendone 16 litri, vado solo di kilo di estratto in polvere, non aggiungo nessun quantitativo seppur minimo di zucchero?
Saluti
Cita messaggio
#7

Ma quale fai, 12 o 20 litri?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Non basta aggiungere solo 1kg di estratto secco, devi buttare dentro qualcosa ancora di zucchero. Per le giuste proporzioni cerca nella sezione "tabelle e formule" il foglio di Gazza, utilissimo strumento.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Si, scusate mi sono dimenticato di dirvi cosa farò, penso che opterò x i 20 litri, basterà solo 1 kilo di estratto o devo andare anche di zucchero, preferirei di no.
Ciao
Cita messaggio
#10

Te l'ho già scritto un post prima.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)