Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker BofB Yorkshire Bitter
#61

Ok

Andata

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#62

Aggiornamento: ho trovato la birra a 18* e per la paura che si fosse fermata ho misurato ed è 1016 direi che è ok no? Tra due giorni travaso?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#63

Aspetta altri 4 giorni, misura e se è stabile imbottiglia non avere fretta ad imbottigliare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#64

Nono devo ancora travasare! Mi sa che travaso ora

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#65

Travasare sì, imbottigliare no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#66

Ok non potendo farlo per i prossimi due giorni ho deciso di travasare. Tutto fatto compreso il DH di fuggle. Adesso aspetto con la brewbelt accesa, incredibile a luglio fa freddo in quella cantina...

PS il fondo compattissimo col s04! Ora lo messo in frigo domani pizza.

Notte

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#67

Se non potevi nei prossimi giorni, va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#68

Davvero interessante la questione lievito, con il S04 ho praticamente potuto travasare tutto il mosto, compattissimo.
Ci aggiorniamo tra 5 giorni quando misurerò la densità. Spero in una bella cifra... tipo 1010 Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#69

eh si...l's-04 è un bel lievito sotto tanti punti di vista Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#70

Oggi si misura la densità e se domani sarà costante procedo all'imbottigliamento!

Giusto per precauzione è giusto ricordare:

1) sanifico il secondo fermentatore
2) sanifico le bottiglie e le metto a scolare
3) preparo sciroppo facendo bollire 300ml acqua e poi spegnendo e versandoci dentro 4gr/litro di zucchero finchè si scioglie
4) imbottiglio 2 esperimenti lisci da 66cl Big Grin
5) verso lo sciroppo nel fermentatore
6) ci travaso dentro (rimane la hop bag dentro? dopo la svuoto e?)
7) imbottiglio mescolando bene ogni 3 bottiglie

manca qualcosa?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)