Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente la prima Birra! se così potrò chiamarla!
#51

Mettendo estratto hai dato pieno corpo alla birra! La tua densità finale dovrebbe essere 1014! 1010 è data da solo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

allora, ho imbottigliato il 16/10
oggi 15/11 stappo una bottiglia , ( l'ultima bottiglia in ordine di imbottigliamento , e riempita solamente a metà)

risultato:
- 0 schiuma
- no frizzante
- non puzza
- poco sapore ( ma non malvagio)
- molto scura ( doveva essere ambrata )

cosa ne pensate? normale? il fatto che sia mezza bottiglia cambia qualcosa? sono un po demoralizzato , ho atteso tanto questo momento per rendermi conto che ho toppato!
Cita messaggio
#53

Priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

(15-11-2013, 10:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Priming?

60 g sciolti in 200cc di acqua e inseriti nel fermentatore, mescolando ogni 2 bottiglie...
Cita messaggio
#55

Dovresti aprire un'altra bottiglia, nei prossimi giorni per capire meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

lo credo anche io... perchè comunque la mezza bottiglia ha fatto un " bel" botto quando l'ho stappata, come quando apri il prosecco! quindi secondo me la co2 non è andata nella birra perchè doveva colmare il vuoto nella bottiglia ( la mezza parte vuota)
Cita messaggio
#57

Una domanda! Ma dopo che hai imbottigliato, dove le hai messe? A che temperatura?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

1 settimana a 20 gradi e poi in garage a 18 sempre al buio
Cita messaggio
#59

(16-11-2013, 04:13 )Vincenzino Ha scritto:  1 settimana a 20 gradi e poi in garage a 18 sempre al buio

Naaa troppo alto 18°
Cita messaggio
#60

Perché troppo alto? comunque prima di bella la metto al fresco per un Po... Cosa comporta tenere la birra a 18? Non ho na cantina... E li tengo tutto... Comprese birre da negozi e vino.... Metti che sia anche 16 gradi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)