Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A Poretti sta un po sfuggendo di mano la cosa....
#51

Indigniamoci pure ma alla fine le grosse aziende industriali puntano sulla pubblicità e sulla massa media. Non gli frega un piffero se noi ridiamo dietro ad una loro pubblicità.
Non possono tenere il mercato con le birre tradizionali e si adeguono a loro modo alle tendenze.
Della poretti l ho saputo da questo post, le moretti regionali le avevo già viste, probabilmente le proverò per curiosità.
Cita messaggio
#52

Ho deciso di sacrificarmi per la causa, comprando e bevendo le tre poretti serie 9 luppoli.
Al momento ho provato la IPA.

Al naso si percepisce qualche traccia di erbaceo e floreale, la sfumatura agrumata è veramente poco più di un'idea. Schiuma piuttosto evanescente. La nota maltata è migliorabile, l'amaro decisamente poco spinto.
Raddoppiando il luppolo da aroma, aumentando decisamente quello da amaro e migliorando l'apporto del malto si potrebbe tirare fuori qualcosa di accettabile. Hanno avuto il braccino corto. Forse hanno calcolato male la gittata, e di 9 luppoli, almeno 7 sono finiti fuori dalla pentola. Tongue

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#53

Forse gli hanno solo fatto annusare i luppoli al malto
Cita messaggio
#54

le hanno assaggiate, non mi ricordo se S.Vergari o unabirraalgiorno...nulla di che, ma ce lo aspettavamo. per carità, se si vuole portare in spiaggia una birra da battaglia diversa dal solito forse possono meritare...dipende tutto dal prezzo, se costano come delle artigianali non le prenderò mai..avevo pagato la 7 luppoli una follia, considerando la qualità (tipo quasi 4 euro...)

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#55

(13-05-2015, 11:35 )FJF Ha scritto:  le hanno assaggiate, non mi ricordo se S.Vergari o unabirraalgiorno...nulla di che, ma ce lo aspettavamo. per carità, se si vuole portare in spiaggia una birra da battaglia diversa dal solito forse possono meritare...dipende tutto dal prezzo, se costano come delle artigianali non le prenderò mai..avevo pagato la 7 luppoli una follia, considerando la qualità (tipo quasi 4 euro...)

Le 9 luppoli in lattine da 33cc trovate presso supermercato a 1,70€ circa. A 4€ non le avrei prese...

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#56

a quella cifra lo sfizio ce lo si può pure togliere uno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

A poco di più non si trovano le duvel? Li almeno il luppolo si sente Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#58

Quante lattine da 33 a 1,70?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#59

Non mi ricordo il prezzo, costa di più ovvio però è sempre un prezzo da gdo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#60

Ah ok Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)