Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Abbey. Consigli su come farla!
#51

E vabbe. Sabato misuri e vedi. Sicuramente imbottiglierai.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#52

Anche aspettare una settimana in più non succede niente, anzi tanti residui vanno suo fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

Se hai perso 35 punti in 11 giorni dubito che ne perda altri 14 in soli tre, quindi visto che hai incominciato ascoltando allievo almeno finisci ascoltandolo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#54

Perchè 14 punti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

Quella col miele è partita da 070 ed è 034 e da foglio di calcolo deve arrivare a 020.

Adesso ha una aa del 50%

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#56

FG prevista 1022 e 1028! Una è 1026 e la seconda 1034!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

(04-04-2015, 01:39 )Fabio.birraio Ha scritto:  Allora ragazzi..venerdi scorso ho preparato due cotte da 45 litri ognuna alla fine..entrambe abbazia.....in una cotta ho messo due bustine di cbc 1...e un chilo di miele millefiori e 1,5 chili di zucchero di canna....nell' altra ricetta normale sempre con due bustine di lievito.
Situazione attuale:
stamattina la densita della cotta del miele è passata da 1070 a 1046...
mentre la cotta tradizionale è passata da 1080 a 1026....
nella prima cotta qualcosa non è andato per il verso giusto mi sa...che mi consigliate di fare???
grazieee e buona pasqua colleghiBirra04

Prima

(08-04-2015, 08:31 )Fabio.birraio Ha scritto:  Salve ragazzi, allora venerdi ho travasato entrambi i fusti e oggi la densità è scesa a 1022 per il fusto senza miele e 1034 per quello con miele....attendo fino a sabato e imbottiglio?

Dopo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#58

(08-04-2015, 12:13 )Fabio.birraio Ha scritto:  1020 per una e 1028 per l altra prevedeva...infatti ho detto imbottiglio sabato...tra tre giorniSmile

Prevista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Si ma 1028 è quella partita da 1080. quella che deve arrivare a 1020 è quella partita da 1070 e adesso è 1034.

E non so se il foglio lo calcola però usando il miele dovrebbe essere più attenuata in % di quella con gli estratti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#60

Ma giusto per la scienza, a quanto è arrivato il cbc01?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)