Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra primi dubbi
#41

secondo me ha preso la misurazione in modo sbagliato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#42

ho misurato 10 minuti fà, 1020 che faccio imbottiglio? lo zucchero nelle bottiglie è meglio metterlo prima o dopo averle riempite?
Cita messaggio
#43

1020 è tanto per una lager con solo zucchero! Facciamo una prova! Misura l'acqua, temperatura 20 gradi con il densimetro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

posso imbottigliarla mi da 1000 :-)
Cita messaggio
#45

Il densimetro funziona! Però quel 1020 è tanto! Rischio scoppio bottiglie! A che temperatura sta fermentando?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

il termometro del fermentatore segna 22 aranzione e 20 blu, il termometro esterno a contatto con il fermentatore senga 19.9 e la stanza è a 19.5
Cita messaggio
#47

Mettigli sopra una coperta, aspetta due giorni! Ultima cosa, hai sgasato il campione di mosto? Perchè le bollicine tendono alzare il densimetro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

si, prima di iniziare a fare la birra mi sono documentato un pò in giro per i vari forum e ho letto del fatto di sgasare il composto e della temperatura di 20 gradi

domani sono 10 giorni, il nome del lievito non lo ricordo ma sulla bustina c'era scritto da 9 a 22 gradi

perchè devo mettere una coperta devo alsare la temperatura?
Cita messaggio
#49

Ho guardato indietro! Hai usa s-23! Niente coperta! Il lievito del kit c'è l'hai ancora?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

era scaduto, ho provato a vedere se partiva ma era completamente defunto

che dovrei fare aspettare che il lievito muoia? un travaso e aspettare altri giorni?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)