Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cosa succede in quella bottiglia?
#41

25° sono tanti! Devi trovare qualcosa di più fresco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Almeno per 4 giorni dici ci possono rimanere? o devo sbrigarmi e mettele nel box (che non è ancora assemblato) domani? poi diciamo che forse 25 mi sono un po allargato, ma almeno a 24 ci arriva sicuro la cantina.

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#43

Adesso devi lasciarle carbonare almeno fino a domenica! Poi devi spostarle, al fresco, sotto dei 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

Perfetto, allora lunedi' mattina costruisco la camera refrigerata e ce le butto dentro xD

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#45

Questa camera che vuoi costruire, hai la certezza che la temperatura interna rimane al di sotto dei 20 gradi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

La certezza matematica no, la speranza si! xD poi fai conto che ogni 12 ore dovrò cambiare i refrigeranti.

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#47

Mi sembra un lavorone non fai prima ad aspettare settembre?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#48

Oramai no, ho già imbottigliato xD avevo fretta di provare il kit come un bimbo in un negozio di dolciumi xD

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#49

Se ti consola io mi devo far bastare 20 bottiglie da giugno a novembre

Volevo scrivere 20 litri

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#50

vabbe dai tirando la cinghia ce la fai, poi qualcosina la si compra e bon....io la settimana prossima riporto a casa la porter dopo 4 lunghissimi mesi di maturazione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
14-10-2014, 05:05
Ultimo messaggio da Paul
17-01-2014, 05:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)