Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Disastro nella notte
#41

Il gorgogliatore indemoniato era roba da dilettanti al confronto...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

Ora che mi fai pensare forse mi era capitato su questa cotta la schiuma nel gorgogliatore....
Minchia Beccaby, sotterra le bottiglie! Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#43

quoto...sennò la signora ti suona in testa le sopravvissute....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

Vero! Soprattutto lontane dalle scarpe!
Ps sai che davvero quella mia schiuma poteva essere sospetta? Nel travaso non c'era, ma mi puzza


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#45

Il mio è un fermentatore educato....non le fa certe cose Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(25-03-2013, 10:52 )LemmyCaution Ha scritto:  1- appena messolo zucchero, ha cominciato a uscire schiuma a più non posso, non so per quale motivo.
2- Ho riempir anche due fustini da 5 lt con priming di 10 gr totali x fustino.
3-Magari mi devo dedicare solo alla scrittura che faccio meno danni.

1-Secondo me non è infezione ma addirittura una reazione data dallo zucchero, non dovrebbe comportarsi così appena messo in bottiglia forse in quella marca di zucchero ci aggiungono un qualcosa che fa reazione ad esempio per raffinarlo e renderlo bianco allo zucchero solitamente ci aggiungono calce viva.....
2-Mi sembrava di avere letto in un post di circa un mesetto fa che nel fustino la quantità massima di zucchero da inserire sia di 6 grammi indipendentemente dallo stile di birra fatto....mi sembra, non vorrei sparare cavolate.
3-Provaci e ti vengo a scazzottare un po'.

Potrebbero essere le maledizioni vudù che ti ha mandato la moglie di Lollo
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#47

Perdona, Bac, mi sono espresso male. Quando ho fato priming con delle bottiglie ha cominciato a fare un effetto fontanella, nel fusto non c'è stata alcuna reazione (visibile). Sul priming mi sono attenuto alle istruzioni (2gr /lt) In rete c'è chi esagera (e non gli è successo nulla, accidentaccio a loro Smile c'è chi mette 5 gr/lt)
La donna di Lollo ha fatto un fusto di pezza e lo bucherella con lo spillone? Ah Lollo, e non mi proteggi? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#48

comunque, deve essere stata una bella botta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

Da paura. L'esplosione è stata fortissima, credevo fosse causata dal metano... Dopo il botto fortissimo (Fai conto che ero a letto) ho sentito cose che cadevano senza fermarsi. Sono arrivato e mi sono fatto una doccia di birra, avevo messo i fusti in alto. 5 litri non sono pochi..


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#50

Altro che da paura! Da infarto! Ma dici che i fusti sono in alto, non è possibile che il calore e la seconda fermentazione l'hanno fatto scoppiare? Il caldo va verso l'alto! O il fusto difettoso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)