Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maturazione
#41

Ieri ho visitato un birrificio, a detta del mastro birraio dalla cotta alla vendita passano 45 giorni. La birra in realtà non è degna di nota ma sono aperti da poco

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#42

per tutte le birre indistintamente?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

Di sicuro per Golden Ale e English pale ale che sono quelle che ho provato

Poi non era molto loquace il mastro ed è finita li, quando gli ho detto che sono HBer mi ha guardato storto :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#44

no vabbè certi mastri birrai ti guardano come una minaccia per il futuro, ma rilassateve. Vado in giro con due barilotti di plastica e una pentola 'ndo voi che vado? prima che tu possa vedermi come una minaccia ne deve passare di acqua sotto i ponti. Altri invece sono molto cortesi e ti danno anche parecchie dritte per la produzione casalinga Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Che poi, non da me chiaramente, ma da in bravo HBer si possono prendere molti spunti e soprattutto è il cliente potenziale che ti compra birre costose se ritiene che valgono...
.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#46

Beh oddio che un mastro birraio prenda ispirazione da un HB casareccio per quanto bravo possa essere la vedo difficile, anche perchè in Italia abbiamo ormai tentato aromatizzazioni di qualsiasi tipo, provato praticamente quasi tutti gli stili esistenti sulla terra....da inventare ormai c'è veramente poco e nulla Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

Intendevo sulle esigenze di mercato e sui potenziali clienti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#48

ah ma pure là non ti preoccupare che quelli seri sanno quello che fanno e dove tira il mercato....lo sanno pure troppo bene.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

(14-04-2013, 09:13 )alexander_douglas Ha scritto:  ah ma pure là non ti preoccupare che quelli seri sanno quello che fanno e dove tira il mercato....lo sanno pure troppo bene.

Si ma questi hanno aperto da poco... e li ho visti un po' allo sbaraglio... comunque vedere il pacco da 5kg di luppolo mi ha fatto scendere la lacrimuccia Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#50

di sicuro c'è una IPA o una APA di mezzo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)