Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Irish stout ed estratto/zucchero
#41

Io ho usato estratto di malto liquido 1,5kg e un po' di zucchero bianco e candito scuro: non è assolutamente amarissima, molto gustosa! Spero però che l'effetto fontana non sia un infezione
Cita messaggio
#42

speriamo di no perchè guastare una birra per un'infezione è un bel rodimento di culo...e purtroppo non è una cosa così rara

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

L'effetto fontana ma gusto buona da cosa potrebbe essere causato oltre che fa un infezione? L'irish stout ha 1 mese in bottiglia
Cita messaggio
#44

letto il vecchio thread, grazie, non l'avevo visto perchè ho cercato solo con la parola stout (anzi, devo dire che la ricerca spesso fa cilecca però eh...molte discussioni non saltano fuori anche se si usano i termini giusti ! ! ) allora andremo solo con il dark! ! grazie a tutti !
Cita messaggio
#45

(12-05-2013, 04:21 )Re Manuel Ha scritto:  L'effetto fontana ma gusto buona da cosa potrebbe essere causato oltre che fa un infezione? L'irish stout ha 1 mese in bottiglia

priming eccessivo oppure hai imbottigliato senza che la fermentazione fosse conclusa. Comunque il fatto che non sia cattiva di sapore non significa che non sia infetta, spesso le infezioni ci mettono parecchio prima di guastare una birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

Mezz'ora in frigo e aperta "piano piano" non fa nessun effetto fontana! Buonissima questa coopers irish stout!
Cita messaggio
#47

Calcola che in ogni caso un bel raffreddamento ha una buone probabilità di disinnescare l'effetto fontana Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#48

mi avete convinto, faremo 1.5 di estratto liquido (devo ancora avventurarmi con quello disidratato) e a completare con zucchero di canna.

Poi abbiamo in mente degli esperimenti, che però faremo con i mini fermentatori in via di ideazione e costruzione (un fornaio mi ha detto che ha bidoni anche da 32 chili di marmellata! sono fermentatori gratis praticamente ! ! ! ) , ma chiederemo lumi con calma Smile
Cita messaggio
#49

bidoni da marmellata di che materiale?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#50

plastica ! appena li ho sottomano cerco di che materiale sono, comunque leggendo in giro dicono vadano bene !

loro li buttano, quindi si possono chiedere a volontà!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)