Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta, Irish Stout Mr.Malt, che fatica....
#41

ho recuperato il cavo scaldante, stare procedo...
Cita messaggio
#42

Niente da fare, il cadetto slda troppo, non e` adatto.
Inoltre anche oggi siamo a circa 1017, quindi a questo punto penso di imbottigliare giovedì che sono libero.
Cosa rischio se la ferma non e ` effettivamente completa? Immagino effetto fontana o addirittura esplosioni?
Posso correggere magari riducendo un pochino lo zucchero del priming? E già che siamo in tema quali sono valori di priming adeguati per una irish stout?
Grazie per la pazienza
Cita messaggio
#43

(05-02-2013, 11:37 )ftenuta Ha scritto:  Niente da fare, il cadetto slda troppo, non e` adatto.
Inoltre anche oggi siamo a circa 1017, quindi a questo punto penso di imbottigliare giovedì che sono libero.
Cosa rischio se la ferma non e ` effettivamente completa? Immagino effetto fontana o addirittura esplosioni?
Posso correggere magari riducendo un pochino lo zucchero del priming? E già che siamo in tema quali sono valori di priming adeguati per una irish stout?
Grazie per la pazienza

giovedì quanti giorni sono?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#44

ma la og qual'era? non trovo...
Cita messaggio
#45

Devi annotarla ad ogni rilevazione. Se costante imbottiglia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#46

La og era 1040, come da istruzioni,quello che mi par strano e` che da dopo la prima settimana leggo sempre valori tra1016 e 1018... comunque giovedì saranno 16 giorni

P.s. ora il fusto sta a 19.5C°
Cita messaggio
#47

Secondo me potresti imbottigliare, Avrai un grado alcoolico non molto elevato.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#48

Anche oggi ho misurato 1016 e,che da programma ho imbottigliato.
Buoni profumi devo dire, anche se e' la prima cotta e non ho riferimenti...
Ora a parte più dura: l'attesa.....
Grazie a tutti di nuovo per i consigli,
Cita messaggio
#49

Rieccomi, oggi ho preso tutte le bottiglie,dopo 10 giorni quindi, e le ho portate in cantina,spero di resistere alla tentazione del primo assaggio almeno un'altra decina di giorni...
Cita messaggio
#50

(17-02-2013, 10:43 )ftenuta Ha scritto:  Rieccomi, oggi ho preso tutte le bottiglie,dopo 10 giorni quindi, e le ho portate in cantina,spero di resistere alla tentazione del primo assaggio almeno un'altra decina di giorni...

seh sogna!
io una imperial stout muntons, dopo 3mesi e mezzo era bevibile. Prima era amara come il veleno! DOpo un sorso la buttavo giuro!
Ora dopo 4 mesi già è buona Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)