Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grand Cru Brewferm
#41

Non lo so. Me lo sono dimenticato.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#42

Azz...Birra02. Comunque i malti Brewferm secondo me sono i migliori.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#43

Ottimi davvero


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#44

Ciao Lemmy, pesavamo, per la prossima, di fare la Grand Cru.
Cosa mi consiglieresti per il miele? Volevo aggiungerci quello di arancia, cosa ne pensi?
Poi visto che ho comprato la scorza di arancia dolce ci volevo mettere anche quella Smile , e il coriandolo ci sta?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#45

Perdonami, ho letto solo adesso... Sai non saprei che consigliarti, ancora non l'ho assaggiata, per sapere com'è venuta...
psil coriandolo non lo conosco proprio...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#46

Ciao Lemmy, era per sapere se avevi utilizzato qualche spezia e se avevi esperienza di miele da utilizzare con la Grand Cru.
Con mio figlio pensavamo di utilizzare due latte con 1 kg. di estratto light + 500 gr. di zucchero candito chiaro e 250 gr. di miele di arancia e 20 gr. di Scorza di Arancia Dolce con lievito Safale T-58 e poi 20gr. di luppolo citra in DH.
Cosa ne pensi?
Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#47

Mio caro, qui sono l'ultima briciolina...
Io l'ho fatta così:
Due latte un kg malto light secco
500 gr miele 200 gr zucchero e il lievito del kit ( in genere sono buoni quelli della Brewferm) circa l'arancia non saprei se rientri nello stile... Per il resto mi sembra vada bene la tua (vostra)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#48

Ciao non è importante se sei la penultima briciolina (l'ultima siamo noi) ma è per sapere la tua esperienza e perchè no, la tua idea.
Neanche io so bene cosa facciamo, ma leggendo altri post, mi sembra che i sapori agrumati siamo quelli che vanno per la maggiore, e poi facciamo esperienze.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#49

Se posso inserirmi, io ho prodotto questo stile in ottobre, e ci vedo bene, come correttamente dici tu Beccaby, il miele d'arancia. Per quanto mi riguarda ho seguito la ricetta di base del kit ed è venuta mooooolto buona. Prox volta ci metterò anch'io il miele di arance. Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#50

Grazie, Beccaby e bellissima questa accoppiata tra te e tuo figlio...
Puoi sempre inserirti, Pao Wink
Senti quanto l'hai fatta maturare, prima di berla?
Io le scorze d'arancia le metterei su tutto, vivo nella Calabria Saudita e gli agrumi celi ho nel DNA


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
27-10-2014, 12:22
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)