Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA ABDIJ BREWFERM modifica
#41

A 4 ore dal nuovo inoculo ancora nulla.. Solo un lievissimo movimento del liquido del gorgogliatore.. 1-2 millimetri non di piu.. Mi sa che sta volta la dovrò buttare..
Cita messaggio
#42

Ci vuole pazienza.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

Allievo di solito in mezz'ora è attivo.. O forse x le wheat ci vuole di piu??? Boh.. Sto impazzendo..
La temperatura é sui 18º... Troppo bassa??? Se si attivasse salirebbe di qlk grado..
Cita messaggio
#44

Com'è oggi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Non lo so... Sono di turno in ospedale x 24h... Domattina vedo.. E speriamo bene..
Cita messaggio
#46

Eureka!!!
Al mio ritorno a casa oggi ho avuto la notizia che aspettavo
Fermentazione partita..non è che sia velocissima ma gia va bene cosi..
Venerdì sera ho coperto il fermentatore con due piumoni e forse quel calore in piu ha aiutato...
Ora siamo sui 23 gradi.. Speriamo in bene
Cita messaggio
#47

Ottimo, fra 7 giorni travasa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Carissimi, al controllo odierno il Gorgogliatore sembra esplodere x quanto è attivo.. Vuoi vedere che il secondo lievito ha resuscitato il primo oramai defunto??? In fondo siamo vicini a Pasqua...???
Blasfemia spicciola a parte, tutto sembra essere finalmente come mi aspettavo..
Adesso amico ALLIEVO BIRRAIO devo dire che però ho quasi paura a travasare per timore che possa eliminare troppi lieviti e che si blocchi di nuovo tutto!!!
Magari travaso un po piu tardi del solito???
Cita messaggio
#49

Io l'ho fatta come da manuale semplice semplice e dopo tre mesi era gia' fantastica!
Cita messaggio
#50

(16-03-2016, 04:51 )angelicog Ha scritto:  Io l'ho fatta come da manuale semplice semplice e dopo tre mesi era gia' fantastica!

Ma parli dell'abdij o della wheat? Abbiamo un po mischiato i discorsi...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
29-01-2018, 01:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)