Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Pils, primi consigli per il 2015
#41

A un mese e mezzo dall'imbottigliamento ho assaggiato per la prima volta la Brewferm Pils, corpo medio, schiuma consistente, colore dorato carico, limpida, buona carbonazione, ottima al gusto, veramente piacevole da gustare ma ... il Saaz usato 10 minuti in bollitura e poi in DH per una settimana non si sente se non minimamente Angry Forse ero "mal abituato" dal Cascade usato allo stesso modo nella simil APA ma il Saaz mi ha proprio un po' deluso ... E se è vero che l'aroma dato con il DH diminuisce con il passare del tempo non ci sono molte speranze di miglioramento Sad

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#42

ciao eligen. io ho fatto la brewPils simile alla tua ricetta sopra tutto nel dh e nel tisanone.
nella mia si sente a palla.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#43

Beato te, sono contento che ti sia riuscita meglio della mia. Sinceramente non capisco, stessa procedura di quella fatta con il cascade ma contributo del luppolo Saaz appena riconoscibile (per il resto la birra è veramente buona). Forse il Saaz non era freschissimo Sad prima dell'uso l'ho sempre tenuto in freezer e il sacco era integro e sottovuoto.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#44

boh!
forse è naso...
sono qui a scriverti e... me ne sto bevendo un pò...sniffo...si si sente
no so che dirti...anche l'altra che feci si sentiva bene l'odore (non avevo fatto la tisana) ma dopo 4 mesi di maturazione era quasi sparito.
questa prevedo che se ne vada tra un pò...infatti preferisco berla ora che è giovane

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#45

Bella questa birra ottimo!
Cita messaggio
#46

volevo fare questo malto nella versione da venti litri ma il foglio di calcolo mi da problemi . volevo mettere malto secco 1000 + 300 zucchero bianco ma mi da' non ok . molto strano.sicuramente sbaglio qualcosa nel mettere le giuste proporzioni ma visto che il malto secco e' 1:3 e ce ne vuole 1 kg di zucchero bianco ...
Cita messaggio
#47

Aggiungi 400 di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Ok allievo
Cita messaggio
#49

Veloce aggiornamento rispetto al post di un mesetto fà. La birra è cambiata parecchio, il Saaz ora si distingue chiaramente sia nell'aroma che nel gusto, è molto delicato ma caratterizza piacevolmente la birra. Ottimo Big Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#50

ciao ragazzi,
vorrei sapere secondo voi!
sabato 11 ho fatto questo kit
con OG 1075 e OF prevista 1019 ho usato due buste di T-58 per 30 litri
il primo travaso il 18, misurato la densita ed era circa 1050, faccio il DH.
oggi 25 Aprile misuro ed è 1028.

ci sta?

(25-04-2015, 12:15 )mikelemaggio Ha scritto:  ciao ragazzi,
vorrei sapere secondo voi!
sabato 11 ho fatto questo kit
con OG 1075 e OF prevista 1019 ho usato due buste di T-58 per 30 litri
il primo travaso il 18, misurato la densita ed era circa 1050, faccio il DH.
oggi 25 Aprile misuro ed è 1028.

ci sta?
posso wintwrizzare?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04
Ultimo messaggio da jonjon
10-05-2016, 02:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)