Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra primi dubbi
#31

Secondme dal quinto in poi puoi già fare il primo travaso
Cita messaggio
#32

il secondo fermentatore per il travaso dovrei prenderlo mercoledi o giovedi faccio sempre in tempo?
Cita messaggio
#33

Quanti giorni sono?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(19-01-2014, 11:57 )thecrow Ha scritto:  il secondo fermentatore per il travaso dovrei prenderlo mercoledi o giovedi faccio sempre in tempo?

se ad oggi sono 8 giorni, mercoledì e tardi. Per me già oggi max domani devi imbottigliare con un solo fermentatore. Troppi giorni il mosto ha contatto con fondo del lievito non va bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

la fermentazione ancora non si è fermata il gorgogliatore ancora gorgoglia e il densimetro segna 1026
Cita messaggio
#36

(20-01-2014, 12:13 )thecrow Ha scritto:  la fermentazione ancora non si è fermata il gorgogliatore ancora gorgoglia e il densimetro segna 1026

che gorgoglia non considerare. Densità iniziale? prevista? cosa ai messo?
che giorno ai preparato la cotta?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

densità iniziale 1050, prevista non lo sò ho messo 1 kg di zucchero, è un preparato di lager e ho preparato tutto sabato 11
Cita messaggio
#38

Ha ragione TOSCANOS! Aspettare fino a mercoledì per un secondo fermentatore, è troppo! Se riesci, domani imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

(20-01-2014, 12:37 )thecrow Ha scritto:  densità iniziale 1050, prevista non lo sò ho messo 1 kg di zucchero, è un preparato di lager e ho preparato tutto sabato 11

Comunque dopo 8 giorni, la densità 1026 e tanto, ai. ispirato bene?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

Ops! Visto male! Aspetta! 1050 OG è tanto con solo 1 kg di zucchero! 1039 OG prevista 1010 FG prevista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)