Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli Brewferm Gran Cru
#31

(11-05-2013, 12:47 )parma45 Ha scritto:  ragazzi cosa dite? og in partenza 1078...fg dopo 7 giorni dal primo travaso quindi 13 totali fg 1016.

Domani imbottiglio?

Imbottiglia se estabile

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#32

Anche la Gran Cru richiede lunghi tempi di maturazione, ma che birra....!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#33

Noi non l'abbiamo ancora assaggiata ancora un paio di mesi Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Resterai piacevolmente sorpreso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#35

Ieri sera ho aperto una bottiglia della mia Gran Cru: delizia pura. Il giusto amaro, la giusta carbonazaione, colore quasi arancio, schiuma che era più bianca e soffice della neve e non svaniva mai. Uno spettacolo da ripetere. Sottolineo che ho utilizzato il lievito del kit...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#36

pa ti ricordi quanto zucchero hai messo in priming?
Cita messaggio
#37

10 grammi per litro. Ho esagerato un po' ma ho avuto ragione...Ne ho preparato solo una latta.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#38

10 grammi litri è la carbonazione di una weizen....ci credo che la schiuma non se ne andava più Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

Spettacolo allo stato...liquidoBig Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#40

immagino Big Grin ho presente la mia weizen dal perlage infinito Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)