Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Gold India Pale Ale
#31

Ottimo, grazie ! per la ipa "vecchio stampo" sempre 4 gr/l ? devo parlare con gli altri due sorci per vedere che tipo di luppolo usare ! Smile
Cita messaggio
#32

sono un po meno spinte dal punto di vista aromatico ma comunque necessitano un DH alto....io fare sui 3.5 gr/L

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Grazie mille ancora !!
Cita messaggio
#34

ultima domanda, l'ho letto in passato ma vorrei avere conferma...come tempo di infusione, quanti giorni deve durare il DH? se non erro una settimana dopo il primo travaso, giusto ? ho letto anche due settimane, ma mi sembra eccessivo, o non ho capito io ? grazie !
Cita messaggio
#35

c'è chi dice una settimana, c'è chi dice due....sono scuole di pensiero Smile Secondo me una settimana basta....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

anche perchè dopo fa venire voglia di imbottigliarla...e berla ! Smile grazie, all'opera anche di domenica ! Big Grin
Cita messaggio
#37

eh beh dopo le partite e prima di mettersi all'opera in giardino bisogna rilassarsi con un po di forum....tanto fino alle 20 ci si vede benissimo e si lavora alla grande Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Grande ! fatto anche io ieri, dalle 3 e mezza alle 20.15 circa, si sta benissimo...è il periodo migliore per i lavori in giardino !
(tra l'altro piantato ieri la prima delle 6 piantine di luppolo, qualità willamette!)

Fine OT scusate ma ci stava è quasi IT! Smile
Cita messaggio
#39

ammazza che tenuta Tongue io solo quando raccolgo le olive mantengo queste ritmi Big Grin

si, fine OT Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Tocca...altrimenti non li finisco più, e il tempo è quello che è...schiena distrutta il giorno dopo, ma ne vale la pena, è super rilassante !!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)