Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta, Irish Stout Mr.Malt, che fatica....
#31

E' arrivato il fermentatore nuovo! stasera pulizia, igenizzazione e travaso!

p.s. misuro la densità prima o dopo il travaso?
Cita messaggio
#32

(01-02-2013, 07:58 )ftenuta Ha scritto:  E' arrivato il fermentatore nuovo! stasera pulizia, igenizzazione e travaso!

p.s. misuro la densità prima o dopo il travaso?

Non serve

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

Misura la densità dopo 5/6 giorni dal travaso e poi dopo ulteriori 48 ore. Se il dato è costante...mano alle bottiglie. Consiglierei di non imbottigliare in salotto...Meglio in cucina o in luogo sicuro.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#34

oggi ho misurato e mi pare sempre intorno a 1017...boh, sembra che da una settimana sia costante...mi sa che domani imbottiglio

p.s. so che il densimentro è tarato a 20C°, ma se la temp è più bassa in che maniera viene falsato il dato?


spero che la bassa temp del salotto (circa 18) non abbia fatto danni, cosa rischio nel caso? tempi di fermentazione più lunghi o anche altro?
Cita messaggio
#35

Per me attendi ancora. Magari cerca di alzare un paio di gradi la temperatura...
Cita messaggio
#36

(03-02-2013, 03:13 )ftenuta Ha scritto:  oggi ho misurato e mi pare sempre intorno a 1017...boh, sembra che da una settimana sia costante...mi sa che domani imbottiglio

p.s. so che il densimentro è tarato a 20C°, ma se la temp è più bassa in che maniera viene falsato il dato?


spero che la bassa temp del salotto (circa 18) non abbia fatto danni, cosa rischio nel caso? tempi di fermentazione più lunghi o anche altro?

aspetta altri 2 giorni se e ok imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

toscanos, per ok intendi dire che è rimasta costante?
Cita messaggio
#38

(04-02-2013, 12:05 )ftenuta Ha scritto:  toscanos, per ok intendi dire che è rimasta costante?

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

bene, come pensavo, grazie del supporto...
Cita messaggio
#40

ribadisco, per me attendi ancora e cerca di portare la temperatura in un range più adeguato, sui 20°.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)