Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Residuo nel gorgogliatore
#21

(31-07-2014, 01:31 )Pianetti Ha scritto:  Mercatino dell'usato, ne hanno sempre, se non dei freezer, puoi trovare dei frigoriferi, a volte anche quelli grandi da bar.
Mmmmmm faró qualche giro
(01-08-2014, 11:54 )simo18sd Ha scritto:  Tranquillo mancano ancora 3 mesi!!!
Ha ragione
Cita messaggio
#22

(27-07-2014, 06:01 )Diegosarzana Ha scritto:  A me é successo che la schiuma fuoriuscisse.... Vai di blowoff. Vedrai, uscirà buona... Un consiglio, per la carbonazione stai al max 10gr x litro
Seguendo il foglio di calcolo mi risultano 12gr per litro... Va bene comunque? Se metto i valori minimi esce comunque 11 e qualcosa...
Cita messaggio
#23

Alla mia weiss gli ho fatto 11 gr x litro e credimi avrei dovuto fare 10 ... schiuma eccessiva
Cita messaggio
#24

Anche 9!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(03-08-2014, 04:49 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Anche 9!

Anche 9 va bene
Cita messaggio
#26

Quindi dite di "fregarmene" del foglio di calcolo e fare direttamente 9gr per 21 Lt? Quindi 189gr?
Li sciolgo sempre in 300ml di acqua e poi li metto nel mosto prima di imbottigliare?
Cita messaggio
#27

Fai 9, poi le prossime ti regoli! Sempre sciolto in acqua, sempre BOLLITO, raffreddi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Quindi 189 gr giusto?
Cita messaggio
#29

Si!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Fatto e imbottigliato!
Ora quanto tempo aspetto per assaggiarla?
Oggi ho stappato una bottiglia di framboos imbottigliata 1 mese fa ma immagino che ci vogliano altri 2 mesetti per esser buona!
(Oggi sapeva davvero molto di lampone sia all'olfatto che al palato)..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)