Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Residuo nel gorgogliatore
#1

Ciao a tutti!
Ieri ho iniziato a fare la waizen di mr Malt.. Ho seguito tutte che istruzioni usando peró il lievito WB-06 (reidratato mezzora prima in acqua).
Dopo mezza giornata guardo come va la fermentazione e noto del residuo tipo schiuma nel gorgogliatore.
Il fermentatore è quello della mr malt a bocca larga... Penso ci stiano max 28Lt e ora ce ne sono 23...
Cosa puó essere???
Cita messaggio
#2

L'hai detto tu, tanta schiuma!! E' stato pulito e sanificato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si tutto pulito e sanificato..
Cita messaggio
#4

Temperatura fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ho notato dopo che era a 26 gradi...
Infatti ho messo il fementatore a bagno per abbassare la temperatura! Ora è a 22!
Cita messaggio
#6

Anche la temperatura è una conseguenza della troppa schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

comunque la fermentazione delle weizen è tipicamente molto vigorosa con il wb-06 molte volte conviene il blow-off
Cita messaggio
#8

Ma dite che questo problemino avrà ripercussioni sulla birra??
Cita messaggio
#9

No!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

A me é successo che la schiuma fuoriuscisse.... Vai di blowoff. Vedrai, uscirà buona... Un consiglio, per la carbonazione stai al max 10gr x litro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)