Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mild base -come la faccio a scurirla? Orzo solubile?
#21

io l' ho conosciuta da molto poco.

è poco, se non per nulla, diffusa nei pub/birrifici almeno da noi. è gia un miracolo trovare una murphy's o una qualsiasi porter.
Cita messaggio
#22

(30-10-2013, 03:57 )resunoiz Ha scritto:  io l' ho conosciuta da molto poco.

è poco, se non per nulla, diffusa nei pub/birrifici almeno da noi. è gia un miracolo trovare una murphy's o una qualsiasi porter.
Già, io credo di non averle mai trovate in giro.
Aspetto di vedere cosa esce fuori dalla mia e poi decido se è il tipo di birra che posso fare in alternativa alla mia titolare inamovibile: la stout!

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#23

(30-10-2013, 03:42 )alexander_douglas Ha scritto:  noto Big Grin purtroppo con quel misurino è facile fare danni

la mia paura è invece, col priming, di aver fatto "danni al contrario", ossia che lo zucchero non sia abbastanza o non uniforme. quindi dopo 2-3 mesi è ancora poco "schiumosa"?
Cita messaggio
#24

sono birre che addirittura in patria hanno rincominciato a valorizzare abbastanza recentemente, per anni sono state portate avanti da birrifici più legati alla tradizione come st.peters e theakston e da qualche produttore più coraggioso tra le nuove leve come dark star....mild nostrane ce ne sono anche se pochine e non mi è mai ancora capitato di poterle assaggiare

(30-10-2013, 04:10 )resunoiz Ha scritto:  la mia paura è invece, col priming, di aver fatto "danni al contrario", ossia che lo zucchero non sia abbastanza o non uniforme. quindi dopo 2-3 mesi è ancora poco "schiumosa"?

ovviamente si....come si rischia di metterne troppa, si rischia di metterne troppo poca

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

io ho usato 4 gr/lt per la mia mild, la schiuma è apparsa al 3 mese, non prima!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#26

io ho fatto 3.5 gr/L sulla mild

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

io intorno ai 3.5/3.7

speriamo bastino, aprirò fra qualche mese..a sto punto, dopo natale!
Cita messaggio
#28

io sotto le feste di natale, ma essendo una birra celebrativa per un evento molto speciale verrà stappata solo quando si compirà la cosa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

comunque credo che sia una di quelle birre che si maturano a 3 mesi e con il tempo non cambino... mi sbaglio?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#30

anzi....birre a maturazione medio bassa col tempo tendono anche a decadere di aroma e sapore a dire il vero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)