Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mild base -come la faccio a scurirla? Orzo solubile?
#1

Salve ragazzi non so se avete già letto i miei post precedente , comunque ho fatto una mild base della mr . malto e devo dire che il colore è tutto purchè nero come dovrebbe essere. Ho seguito alla lettera le istruzioni e il colore che mi è uscito fuori è un colore di una birra ambrata , marrone anziché nero.

in questi gg dovrei travasare il tutto , secondo voi che ci posso aggiungere affinché la birra assuma una colorazione più scura?

Io avevo pensato aggiungendo dell'orzo solubile? è una cagata o qualcuno già l ha provato?
grazieeee
Cita messaggio
#2

se metti google immagini e cerchi mild ale vedrai che molte sono sul marrone tenue/ambrato scuro....poi ci sono quelle marrone pieno, marrone ebano quasi nero ma nere nere mai....io la lascerei così e bon

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ma la Mild non deve essere per forza nera!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

(29-10-2013, 01:33 )8gazza Ha scritto:  Ma la Mild non deve essere per forza nera!!!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Vabbe ma almeno ad assomigliare alle caratteristiche che mr malt propone sul barattolo devono essere veritiere io penso !
Cita messaggio
#6

pure lager e pils il kit dice che vengono limpide e paglierine....tu prova a non lagherizzarle e vedi se ti vengono così...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

io penso che vendere un prodotto che dovrebbe assomigliare a questo :
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/image...FSjiDQvIxv
e invece ti esce :
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/image...TkE4qiZ5gD
penso che ci sia una bella differenza...
vabbe discrepanze di colore a parte , per scurirla , consigli?
Cita messaggio
#8

ormai non ci puoi fare nulla temo....e comunque il primo caso è una mild moooolto scura. fondamentalmente non scordiamoci che la mild è una brown ale leggerina

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

ah okk ok
Cita messaggio
#10

Scusa momix, capisco l'estetica, ma se quello che ti esce fuori è una buona mild, puoi comunque ritenerti soddisfatto. Dopodichè si parte di sperimentazione: mettine in cantiere un'altra apportando modifiche che i più esperti ti possono consigliare (a naso, un po' di dark e qualche minuto di bollitura in più...)
Io invidio, alla prima foto che hai postato, solo quei due centimetri di schiuma, ma come gli esperti mi hanno detto, con i kit è difficile averla.
Poi ti faccio sapere se anche la mia e "chiarozza".

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)