Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra da kit - Brewmaker 'Lager'
#21

Grazie per le info! Siete sempre precisissimi! Smile
Cita messaggio
#22

Nuovo aggiornamento, con un piccolo problema. Ho misurato la densità ed il risultato è stato di.........1000 ...... Sad com è possibile? Sicuramente ho sbagliato qualcosa perchè addirittura il densimetro toccava il fondo del contenitore dove ho messo la birra (fornito dal kit) percui sarebbe andato ancora più giù. Il livello della birra era quasi al limite del contenitore per cui era sufficiente.
Cita messaggio
#23

O il densimetro che non funziona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Anche a me sembra impossibile la cosa, per misurare l'OG ha funzionato perfettamente, ieri che ho fatto un test per vedere a che punto ero mi è preso un colpo! Proverò ad acquistarne uno nuovo e prima farò dei tentativi su vari liquidi per vedere se qualcosa cambia.
Cita messaggio
#25

(08-09-2013, 10:39 )indieee Ha scritto:  Anche a me sembra impossibile la cosa, per misurare l'OG ha funzionato perfettamente, ieri che ho fatto un test per vedere a che punto ero mi è preso un colpo! Proverò ad acquistarne uno nuovo e prima farò dei tentativi su vari liquidi per vedere se qualcosa cambia.

Compra un densimetro di precisione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

Ooooook Smile
Cita messaggio
#27

Come dice TOSCANOS, quello di precisione, non standard!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Ieri nel pomeriggio ho imbottigliato (non avendo riferimenti per la densità ho preferito così).
Comunque ora chiederò una cosa per cui potrei essere scomunicato Smile visto che vorrei fare il mio secondo kit a breve (in settimana) secondo voi è fattibile senza densimetro, andando semplicemente a 'intuito'? Mi spiego meglio, devo effettuare un acquisto per il secondo fermentatore, bottiglie, malti, lieviti eccetera però avevo pianificato di farlo più avanti quindi pensavo di portare a terminr il secondo kit. Lascio perdere e attendo il densimetro serio?
Cita messaggio
#29

io aspetterei....senza un densimentro non dico preciso al millimetro ma comunque attendibile rischi di imbottigliare bombe a mano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

OK attenderò Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)