Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Progetti dopo l'estate
#21

(07-08-2013, 09:08 )8gazza Ha scritto:  IPA Brewmaker 1,8 kg
Estratto di malto secco amber 1 kg (Amber ti rende la birra più amara e caramellata, io userei il Light liquido)
Zucchero bianco 500 gr
Dry hop Cascade plugs 70 gr (se fai una Ipa il luppolo dovrebbe essere inglese)
Lievito da kit


T


Scusami, per te è preferibile il light rispetto all'amber altrimenti verrebbe troppo dolciastra? come detto in un altra discussione vorrei evitare di ottenere un gusto troppo caramellato, quindi mi confermi che a tal fine è meglio il light dell'amber? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#22

E' un gusto personale.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#23

Dato che mi fido più dei vostri gusti che dei miei accetto il consiglio ! Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#24

ciao sto preparando una pils della brewferm a bassa fermentazione e anche una mexsican potresti dirmi secondo voi gli ingredienti dallo zucchero al malto luppolo e se fare il dh premesso che o un frigo grazie mille

premetto che le birre troppo pompose o pompate con carattere forte a me non entusiasmano preferisco una birra che si fs bere bene
Cita messaggio
#25

Le scorze d arancio e il coriandolo in quale quantità x 23 litri ?

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#26

1,5/2 grammi per litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Ok , e il coriandolo dove lo posso trovare ?

Domanda stupida presumo in qualsiasi supermercato

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#28

qualsiasi etnico

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#29

o anche qui in catalogo mi pare....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Bene bene , la quantità di scorze e coriandolo quindi è uguale , entrambi 1.5 /2 al litro ? E il tutto nella prima fermentazione ?

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
08-04-2013, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)