Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM ABBEY, come migliorarla.
#21

Non credevo di essere andato tanto oltre?
Quali abbasso? E di quanto?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#22

in genere sono sui 7-8 gradi queste birre....prendi come esempio la chimay rouge Big Grin prova a fare 250 grammi e 250 grammi di black e light e lascia inalterato il candito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Per essere giusta fai 250 e 250 estratto, 200 di candito e 100 di zucchero bianco con OG 1084 e 8,5%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(13-05-2013, 11:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per essere giusta fai 250 e 250 estratto, 200 di candito e 100 di zucchero bianco con OG 1084 e 8,5%!
Il solito file, mi dice di aggiungere zucchero...

(13-05-2013, 11:32 )alexander_douglas Ha scritto:  in genere sono sui 7-8 gradi queste birre....prendi come esempio la chimay rouge Big Grin prova a fare 250 grammi e 250 grammi di black e light e lascia inalterato il candito
Idem come sopra...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#25

io onestamente non la farei troppo pompata per essere fedele allo stile....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Devi aggiungere 100 grammi di zucchero! Puoi farla come hai detto tu, ma secondo me vai oltre lo stile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

io lo fatto con il malto light perché il preparato molto scuro.. se usi il malto black o altro lo fai diventare molto scuro quasi nero.. questa birra non deve essere nera... ma è un mio personale parere...
Cita messaggio
#28

infatti l'idea era usare o l'amber oppure miscelare il black con il light, non usare il black da solo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Io userei l'amber per avere più caramellato in questo tipo di birra ma sperimentare non fa male Big Grin
Cita messaggio
#30

Alla luce dei vostri suggerimenti, e visto che mercoledì è solo domani, cambio la composizione in questo modo:
BREWFERM ABBEY kg 1,5
Estratto Black polv. 250gr
Estratto Light polv. 250gr
Zucchero caramellato 200gr
Zucchero bianco 130gr
LIEVITO SECCO SAFBREW S-33
Secondo il mitico file: OG 1086 - FG 1021 - Alcool 8,6%

Un dubbio: nel file .xls il malto secco è in un'unica cella, senza la differenziazione del tipo. Alexander però, ha scritto che il light è più fermescibile del black. Non cambia il coefficiente zucchero?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)