Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM ABBEY, come migliorarla.
#1

Salve a tutti.
Visto la non sicura riuscita della Cristhmas Brewferm, volevo mettere in cantiere la birra in oggetto.
Ai più esperti chiedo: come posso renderla "speciale"?

Grazie come al solito.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#2

estratto di malto amber, oppure un misto di black e light e zucchero candito bruno, un vero must per le belghe. Lievito s-33 o t-58 Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

io lo fatta tre settimane fa con 500 g di estratto light, 250 di zucchero canna biologico lievito t-58.

ottimo profumo
Cita messaggio
#4

Quoto alexander Big Grin
Cita messaggio
#5

Ok. Mi avete dato due tipi diversi di malti da aggiungere... le differenze?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#6

Amber per birre ambrate! Il light, come dice il nome per chiare, e quello black, che secondo me è ideale per te!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Bene. E mescolare black e light, è per non eccedere in un senso oppure nell'altro? O ha un altro motivo?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#8

Cosa intendi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Mi riferivo al consiglio di Alexander: diceva di mescolare black e light. Mi chiedevo a cosa tende una combinazione del genere...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#10

Penso per non renderla troppo scura e ne troppo chiara! E il light è molto fermentabile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)