Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aromatizzare la Weiss con arancia candita
#21

infatti....prima o poi ti verrò voglia di studiare tutte le erbe di campo che trovi in zona e trovarne la giusta collocazione in una birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

comunque con la weisse ne puoi provarne!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

ma anche con blanche, saison, grand cru etc etc....diciamo che con quasi tutte le birre con una base di frumento ci stanno bene aromatizzazioni e speziature particolari

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Concordo. Weiss e Gran Cru le ho provate e secondo me si prestano a sperimentazioni di questo genere.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#25

dopo l'ibf poi mi è venuta una voglia di sperimentare con le birre di frumento dopo le robine particolari che ho assaggiato Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

per esempio ? Non fare il misterioso ! Smile
Cita messaggio
#27

beh ho assaggiato una wheat wine ( corrispettivo di frumento della barley, praticamente è una american wheat un po più alcolica) una / Grodziski ( birra di solo frumento maltato tramite affumicatura su legno di quercia) e una gose ( una birra di frumento aromatizzata con sale e coriandolo a cui si aggiungono anche batteri lattici in fermentazione) tutte di Amiata....in realtà non ho pensato a nulla di particolare, era un discorso un po più in generale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

caspita, sono un po' per intenditori...!!!
Cita messaggio
#29

sicuramente non è la classica birra di frumento che puoi trovare dapertutto Big Grin ecco se dovessi sperimentare una birra di frumento particolare da fare in casa farei una berliner weisse ( una birra di frumento molto molto leggera e dissetante che fermenta con ceppi lattici e che spesso si aromatizza con sciroppo al lampone o stellina odorosa), solo che i fermentatori dove prepari birre sour c'è rischio che li devi confinare per sempre solo a quell'uso...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

scusa che cos'è la stellina odorosa ???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)