Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Far bollire la buccia d'arancia
#1

Ciao Ragazzi vorrei provare a fare una blanche da kit... Io di solito faccio bollire 3 litri d'acqua ai quali aggiungo lo zucchero o malto e il malto luppolato, faccio bollire altri 5 minuti raffreddo e verso nel fermentatore... Detto questo se io faccio bollire qualche buccia d'arancia poi filtro l'infuso e la verso nella pentola nella quale farò bollire il malto luppolato e lo zucchero e faccio bollire il tutto x 5 minuti in modo da sterilizzare tutto dite che possa andar bene? È siccome non vorrei comprare le bucce secche in internet perché sono quantita elevate se uso la parte arancione di un arancia fresca può andare bene?
Cita messaggio
#2

Pe bucce dovrebbero essere precedentemente essiccate. La bollitura la puoi effettuare nella pentola dove fau bollire il malto, usi un sacchetto filtrante oppure un filtro a tua scelta ben sanitizzato o sterilizzato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Si possono usare tranquillamente anche le bucce fresche, bisogna solo modificare la quantità perchè contengono acqua. Se ne usa circa il 70-80% in più.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#4

Ok grazie... Farò essiccare le bucce nei prossimi a meno che in erboristeria non ne trovi a buon mercato
Cita messaggio
#5

comunque se faccio bollire l'acqua e buccia e poi le filtro con un colino nella pentola del malto e faccio bollire altri 5 minuti anche se il colino non fosse sanitizzato bollendo nuovamente si sterilizza tutto giusto?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
02-05-2015, 01:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)