Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra e primi disastri
#21

(22-04-2013, 04:40 )theguardian Ha scritto:  Beh direi che non sempre è l'alcol a dar eil gusto ad una birra, no?

Comunque in occasione del travaso misurerò la denistà e se si è abbassata, porterò a termine il processo e imbottiglio.
In caso contrario, butto via tutto e ricomincio...

Magari nell'occasione del travaso faccio anche un assaggino... Wink

Io la porterei comunque al termine...ormai ci stai, non hai spese aggiuntive e le bottiglie si risciacquano!!!
Fa Curriculum!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#22

(22-04-2013, 04:32 )Marcomukka81 Ha scritto:  Buttala, non hai messi i fermentabili il gusto sarà molto simile al succo di ginocchio.
Ciao

di che sai il succo di ginocchio? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Me lo sono chiesto anche io... Big Grin
Cita messaggio
#24

(22-04-2013, 04:40 )theguardian Ha scritto:  Magari nell'occasione del travaso faccio anche un assaggino... Wink

Perché, conosci forse qualche sprovveduto che non lo fa?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#25

A portarla a termine dovrebbe essere 2%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(22-04-2013, 09:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  A portarla a termine dovrebbe essere 2%!

Beh, meglio che niente...

Intanto dopo 2 giorni e mezzo noto già un lieve rallentamento nella fermentazione... I blob dal gorgogliatore sono più rari e meno intensi, ma la schiuma c'è tutta...

Anche se si dovesse fermare, la lascio comunque lì tutti e 7 i giorni prima del travaso, vero?
Cita messaggio
#27

La fermentazione è sempre viva, anche se non senti gorgogliare! Sette giorni e travasi! Vai avanti così! Magari non sarà "alcolica", ma ti piacerà comunque! Ricordati che il gorgogliatore è indicativo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Benissimo!! Smile

Mi sto coccolando quel fermentatore come fosse il mio "tessssorrrooooo"!!

Big Grin

A.
Cita messaggio
#29

Bene è viva! Continua e vedrai che verrà bene il gusto non lo dà l'alcool...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#30

Infatti! E magari quest'estate sarà ancora più gradevole se meno alcolica...

Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)