Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr.Malt Premium Munich Dunkel- seconda birra
#21

Cambiando colore, perchè non fai una weisse?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(03-04-2013, 11:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Cambiando colore, perchè non fai una weisse?

l'ho appena fatta una weiss...

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#23

Scusa! Ma cosa intendi per dolce?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(03-04-2013, 11:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Scusa! Ma cosa intendi per dolce?

non amara..anche se non è dolce non fa niente però non deve essere amara Smile

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#25

Da mio parere e non tanto esperto di quelle scure, è difficile trovarle con quelle caratteristiche! Cqm aspetta qualcuno che le ha già bevute! Quelle chiare non ti piacciono?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(03-04-2013, 10:39 )Mattia Ha scritto:  Ma se volessi fare una birra rossa che prreparato di malto della mr malt posso usae?
Se ci limitiamo ai malti preparati con marchio Mr. Malt, stai ponendo delle condizioni alquanto difficili da ripettare. Le tipologie tendenzialmente dolci sono più marroni che rosse e la maturazione necessaria è comunque di minimo 2-3 mesi...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#27

(03-04-2013, 11:45 )debierkoning Ha scritto:  Se ci limitiamo ai malti preparati con marchio Mr. Malt, stai ponendo delle condizioni alquanto difficili da ripettare. Le tipologie tendenzialmente dolci sono più marroni che rosse e la maturazione necessaria è comunque di minimo 2-3 mesi...

ok credo di aver capito...e di birra marrone con le qualità che vado cercando cosa c'è?

(03-04-2013, 11:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Da mio parere e non tanto esperto di quelle scure, è difficile trovarle con quelle caratteristiche! Cqm aspetta qualcuno che le ha già bevute! Quelle chiare non ti piacciono?

Si mi piacciono le chiare e che avendo appena fatto una weiss volevo fare qualcosa di un po più particolare rispetto una bionda..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#28

mild, scottish heavy ale ( che è più sul rosso), nut brown ale....solo che nessuna di queste è brevissima di maturazione. Almeno 2-3 mesi li necessitano tutte e 3 ( la scottish pure 4 secondo me)

(03-04-2013, 11:49 )Mattia Ha scritto:  Si mi piacciono le chiare e che avendo appena fatto una weiss volevo fare qualcosa di un po più particolare rispetto una bionda..

Ma il colore non è sinonimo di particolarità....ci sono delle bionde tripel e grand cru con un profilo aromatico che una rossissima bock o una nerissima schwarz bier si possono solo sognare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

(03-04-2013, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto:  mild, scottish heavy ale ( che è più sul rosso), nut brown ale....solo che nessuna di queste è brevissima di maturazione. Almeno 2-3 mesi li necessitano tutte e 3 ( la scottish pure 4 secondo me)


Ma il colore non è sinonimo di particolarità....ci sono delle bionde tripel e grand cru con un profilo aromatico che una rossissima bock o una nerissima schwarz bier si possono solo sognare Smile

Scusate se vi sto riempendo di domande ma la minuch dunkel che genere di birra è?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#30

http://www.microbirrifici.org/beer_style...IdStile=35

spero sia esaustivo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da 8gazza
30-05-2022, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)