Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr.Malt Premium Munich Dunkel- seconda birra
#1

Salve ragazzi..Come seconda birra vorrei fare una Mr.Malt Premium Munich Dunkel....che lievito mi consigliate di usare?
Avete qualche consiglio su questo particolare tipo di birra?? Grazie a tutti per le risposteBirra02

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#2

se vuoi fare una vera munich dunkel devi usare un lievito a bassa fermentazone ( W-34/70 o S-23) e io la pomperei con un po di estratto di malto ( o black o amber a seconda di quanto la vuoi scura, ricordantoti però che è una birra sul marrone e non proprio nera nera) perchè sono birre molto maltose e corpose Smile

p.s. hai temperature per lavorare a bassa?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(03-04-2013, 07:33 )alexander_douglas Ha scritto:  se vuoi fare una vera munich dunkel devi usare un lievito a bassa fermentazone ( W-34/70 o S-23) e io la pomperei con un po di estratto di malto ( o black o amber a seconda di quanto la vuoi scura, ricordantoti però che è una birra sul marrone e non proprio nera nera) perchè sono birre molto maltose e corpose Smile

p.s. hai temperature per lavorare a bassa?

in casa mia c'è una temperatura che va dai 15 della notte ai massimo 20 del giorno...non so se è la temperatura adatta.

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#4

decisamente no...con quelle temperature non puoi lavorare a bassa Big Grin avresti temperature da ibrida, quasi quasi puoi attrezzare una finta altbier ( ma molto finta Tongue )

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

[quote='alexander_douglas' pid='48483' dateline='1365009422']
decisamente no...con quelle temperature non puoi lavorare a bassa Big Grin avresti temperature da ibrida, quasi quasi puoi attrezzare una finta altbier ( ma molto finta Tongue )
[/quot
Di che temperatura avrei bisogno?
con le temperature che ho in casa io che birra mi consigliate??

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#6

tu avresti a disposizione le temperature adatte per attrezzare su le birre a fermentazione ibrida....il problema è che non esistono preparati appositi per queste birre ma forse ci si può arrivare facenda ad alta fermentazione con temperature moderate alcune birre da bassa....il problema è che non garantisco sui risultati dei lieviti a queste temperature...dovresti usare i liquidi german ale, kolsch e california lager Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Aggiungi estratto amber e come lievito us05!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

Oppure cambiare genere e puntare sull'alta fermentazione...tanto stiamo parlando di un processo esotermico e se servissero temperature più alte puoi sempre puntare sulla brew belt!

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#9

Sacusate ma capisco ben poco di quello che mi dite...Sono agli inizi e questa che devo fare è la mia seconda birra non vorrei addentrarmi in qualcosa di troppo complicato...Mi potreste consigliare un preparato di malto adatto per le temperature 16-20°c..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#10

a quelle temperature sarebbero ideali da usare dei lieviti che lavorano a temperature intermedie tra la bassa e l'alta fermentazione ma sono lieviti liquidi e dovendo gestire uno starter non è proprio semplicissimo. Fai così, mettici l' us-05 e bon....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da 8gazza
30-05-2022, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)