Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vorrei accontentare un amico
#21

Belin che problemi!!!!!Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Comunque fagli assaggiare la Blanche Beccaby....acidula,aromatica e molto dissetante Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Ok, infatti a me la Blanche non piace, noi l'abbiamo fatta e la faremo per mio figlio e i suoi amici che ne vanno pazzi, così mi lasciano stare le altre Tongue, ma io pensavo di fare proprio una su misura per lui, qualcosa di speciale, che poi alla fine lo fai più per una sfida personale che per il gusto del amico. Riuscire a far bere una birra fatta da te ad un Amico a cui non piace la birra, non ha prezzo!!Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

Potresti provare con la barley secondo me visto che ce l'hai pure in cantiere Wink

p.s. come fa a non piacerti la blanche? infedele Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Allora sulla Barley si c'è l'ho in programma... ma per me Big Grin
Per la Blanche mi sono forse un pò sbilanciato, ma mio figlio mi ha fatto assaggiare una franziskaner è non mi è piaciuta per niente, e visto che è una birra fatta con il grano ho associato la blanche, non lo ancora ssaggiat quella che abbiamo fatto magari cambio idea, ma è probabile che non riesca ad assaggiarla per mio figlio e i suoi amici "lanzichenecchi" Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Ma tra una weizen ( la franziskaner) e una blanche c'è in comune solo che c'è il frumento ma sono birre molto diverse....già per il fatto che le weizen sono fatte di frumento maltato mentre le blanche no....e poi le blanche sono molto aromatiche Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Siccome sono testardo, continuo Birra03
Qualcuno mi aiuta a fare un minimash per i fiocchi d'orzo?
Angel

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

(10-03-2013, 04:07 )Beccaby Ha scritto:  Siccome sono testardo, continuo Birra03
Qualcuno mi aiuta a fare un minimash per i fiocchi d'orzo?
Angel

MiniMash a 50/53 gradi per 10 minuti e dopo 30/45 minuti, a 68 gradi.
Ricordati di non superare il 5% della ricetta come quantità di fiocchi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

Grazie Toscanos avevi già scritto qualcosa del genere in un altro post ma non lo trovavo.
Cosa dici necessitano di altri grani per trasformare gli enzimi in zucchero fermentabile, oppure per la schiuma è sufficiente fare bollire e poi aggiungere gli ingredienti a fuoco spento?
Spero do essermi spiegato è così difficile trasformare in parole, quello che si pensa quando non si conosce.
Grazie.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

(10-03-2013, 01:34 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Pao, m dimmi. secondo Te, la birra era più dolce ho aveva solo l'aroma e il profumo del miele?Rolleyes

Diciamo che è meno amara.
Qual è il procedimento per aggiungere i fiocchi?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)